Il presidente Carlo Battini ha voluto onorare il ritorno in città del primo e forse più amato straniero del Pisa di Anconetani. Klaus Berggreen, arrivato a Pisa nell’estate del 1982, con indosso la maglia nerazzurra ha disputato 124 partite mettendo a segno 29 gol ma soprattutto ha rappresentato per i tifosi pisani un vero e proprio punto di riferimento, un calciatore simbolo per impegno, attaccamento ai colori e non per ultimo classe fuori dal comune.
Per chi ama i colori del Pisa è stato emozionante rivederlo nella ‘sua’ città che ancora una volta lo ha accolto da campione. Alla manifestazione organizzata con grande successo dall’Associazione Cento hanno infatti partecipato il presidente della Provincia Andrea Pieroni, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, storici di massimo livello della Pisa calcistica come il professor Alberto Zampieri e il giornalista Renzo Castelli, oltre ovviamente al presidente Carlo Battini che ha consegnato nelle mani del fuoriclasse danese una maglia nerazzurra numero 7: “Questa appartiene a Klaus, lo dice la storia”.
E la società nerazzurra ha strappato a Berggreen la promessa di rivederlo presto sui gradoni dell’Arena e negli spogliatoi. Perchè la storia del Pisa non si dimentica.
da pisachannel.tv