Continua la favola del Siena in Coppa Italia. Dopo aver eliminato Cagliari e Palermo in trasferta si conferma per la terza volta consecutiva vincendo anche a Verona ed entrando nella storia della Robur.
In semifinale sfiderà, andata e ritorno, la vincente di Napoli-Inter ma intanto ripercorriamo la gara di oggi. I bianconeri arrivano in casa del Chievo senza timori, nella prima frazione sono due le occasioni da rete. Al 31′ su un angolo di Rossi arriva Rossettini che non sfrutta l’uscita a vuoto del portiere clivense: prima del riposo è invece Gonzales a sprecare quello che poteva essere l’1 a 0.
Ma quel che non arriva nel primo tempo arriva nel secondo. E’ l’ottavo minuto quando sugli sviluppi di un angolo il neoentrato Destro è lesto di testa a mettere nel sacco la rete del vantaggio. 1-0.
Al quarto d’ora potrebbe cambiare la gara per i bianconeri, Grossi commette un inutile fallaccio su Acerbi e si guadagna il rosso. In dieci uomini comunque i toscani reggono la risposta dei ragazzi di De Carlo: Uribe è tra i più attivi, ma è Mandelli alla mezzora a gettare al vento l’1-1. Da pochi passi infatti spara incredibilmente alle stelle!
Nel finale il Siena potrebbe addirittura raddoppiare, ma Rossi non riesce a superare Puggioni. Finisce dopo 3 minuti di recupero, Sannino porta nella storia i suoi visto che il Siena – come il Chievo – mai aveva raggiunto il penultimo atto della Coppa Italia.
CHIEVO – SIENA 0-1
CHIEVO VERONA: Puggioni; Morero (19′ st Paloschi), Mandelli (36′ st Bradley), Acerbi; Frey, Dramè, Vacek, Cruzado, Hetemaj (42′ st Kirilov); Moscardelli, Uribe. All. Di Carlo
SIENA: Farelli; Angelo, Rossettini, Belmonte (21′ st Bolzoni), Rossi; Mannini (6′ st Terzi), Parravicini, Gazzi, Grossi; Gonzalez (6′ st Destro), Reginaldo. All. Sannino
ARBITRO: sig. Doveri
RETE: 53′ Destro
NOTE: 60′, espulso Grossi. Ammoniti Parravicini e Vacek.
Pingback: » La gioia della Robur, Siena in festa. Sannino: “Grande giornata per la città” » CalcioToscano