Giocare contro l’Irlanda non ha dato il lasciapassare per il Brasile a Giuseppe Rossi. Anzi, probabilmente la prestazione contro la squadra irlandese è stata la molla che ha confermato quello che Prandelli probabilmente temeva da tempo: tenere fuori dalla rosa dei Mondiali il “fenomeno” viola.
L’infortunio che lo ha tenuto fermo quasi tutto l’anno solare costa quindi carissimo al numero 49 che, assieme a Gomez e Borja Valero, andrà a formare la rosa dei “campioni di Firenze” che guarderanno i prossimi campionati del mondo dal divano di casa. Epilogo che comunque ha lasciato l’amore in bocca al giocatore che, prima di partire per gli Stati Uniti d’America, ha cinguettato così:
Tutti dicono fuori forma: chiedete a chiunque i valori dei test in settimana e della partita. Vi stupirete. Contrasti? Paura? Che ridere…
— GIUSEPPE ROSSI (@GiuseppeRossi22) 2 Giugno 2014
Arrivo col pensiero prima del difensore. Prossima volta, da dilettante, aspetto il difensore per prendere calci. Piccole precisioni a cui — GIUSEPPE ROSSI (@GiuseppeRossi22) 2 Giugno 2014
ci tenevo. Adesso la cosa più importante però è' tifare l'Italia. Forza Azzurri!! #quintastella
— GIUSEPPE ROSSI (@GiuseppeRossi22) 2 Giugno 2014
Chissà se Prandelli risponderà mai, certo che se la missione azzurra non fosse all’altezza l’estate sarà veramente calda…
Pingback: Prandelli non ha scelto Rossi ed io sono con lui | CalciotoscanoCalcioToscano