Empoli – Lanciano, le probabili formazioni al Castellani

L’Empoli ha disposizione una sorta di mach-point oggi al Castellani, ospitando una delle squadre più in salute della serie b il Lanciano di Carmine Gautieri (fra l’altro ex azzurro) che con 21 punti in 10 gare è riuscito a uscire dalle secche della bassa classifica. Mister Sarri nella conferenza stampa di ieri ha mostrato molta prudenza nel presentare la gara odierna

Empoli FC Stemma«Loro sono in un grandissimo momento- esordisce il tecnico valdarnese, è una partita difficile a livello mentale. La classifica non mostra il valore reale di questa squadra, il timore è che la squadra non se ne renda conto, dobbiamo saper gestire meglio le difficoltà, ad Ascoli alle prime difficoltà ci siamo un po disuniti, e non siamo riusciti a riproporci in avanti, tenendo la gara aperta fino alla fine ». L’Empoli vincendo potrebbe avvicinarsi al Verona e al Livorno che ieri hanno pareggiato, al termine di un vero e proprio tour de force, la serie b infatti proporrà 4 partite in 12 giorni «vincendo oggi-possiamo chiudere il discorso salvezza, e aprirne altri. Ma prima dobbiamo raggiungere quei punti che ci permettano di essere tranquilli, adesso ci sono 4 partite in rapida successione e gli scenari possono mutare rapidamente, di conseguenza è quasi inutile fare tabelle ». Capitolo formazione: Sarri proporrà in pratica quella messa in campo 7 giorni fa a Ascoli Pratali e Tonelli in difesa non ci saranno per il centrale di Buti l’appuntamento è alla prossima stagione, mentre Tonelli gia martedì potrebbe essere concvocato. Romeo e Regini saranno i centrali prescelti davanti a Bassi con Hysaj e Laurini sulle corsie esterne. Valdifiori perno del centrocampo con Croce e capitan Moro ai lati, Saponara con il compito di entrare tra le linee e spaccare in due la fase difensiva avversaria, innescando Tavano e Maccarone. Il Lanciano dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Falcinelli che dovrebbe essere prescelto come punta centrale con ai lati Turchi e Piccolo, per continuare a vivere il loro piccolo grande sogno.

La gara potrebbe essere vista in tv su Sky, mentre mediaset premium fornirà alcuni aggiornamenti sulla gara del castellani alternata con quella delle altre gare, in radio Gabriele Guastella e Nico Raffi saranno le voci azzurre di Radiobruno che seguiranno la gara sulla frequenza 99.2. Mentre il live del confronto sarà effettuato come di consueto da Alessio Cocchi su PianetaEmpoli.it.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-LANCIANO

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Romeo, Regini, Hysaj, Valdifiori, Moro, Croce, Saponara, Tavano, Maccarone. A disp.: Pelagotti, Mori, Accardi, Gigliotti, Signorelli, Pucciarelli, Shekiladze. All.: Maurizio Sarri.

LANCIANO (4-3-3): Leali, Almici, Aquilanti, Amenta, Scrosta, Vastola, Minotti, Volpe, Piccolo, Falcinelli, Turchi. A disp.: Cattafesta, Marceta, Rosania, D’Aversa, Di Cecco, Falcone, Spinazzola. All.: Carmine Gautieri.