Dopo la sosta ed il cambio della guida tecnica, che ha riportato Fabio Fraschetti sulla panchina giallorossa, il Poggibonsi riparte dalla trasferta di Aversa: mancano sei partite alla fine del campionato e l’obiettivo è mantenere un posto tra le prime sei per poter prendere parte ai play off.
L’Aversa Normanna, prossima avversaria del Poggibonsi, è penultima con appena 15 punti in classifica e domenica potrebbe essere matematicamente retrocessa. I campani sono reduci da dodici sconfitte consecutive, e da due punti nelle ultime 17 gare; non muovono la classifica dal 16 dicembre 2012. Ma al di là della situazione dell’avversaria, chiaramente molto difficile sotto tutti i punti di vista, per il Poggibonsi si tratta di una partita cruciale: dopo due punti in cinque partite, altre indicazioni non numeriche che hanno portato al nuovo avvicendamento in panchina, il vantaggio sul Teramo ridotto a un punto, i giallorossi devono mandare un segnale importante dal campo di Aversa sulla propria voglia di riscatto e la determinazione a restare nei play off.
Per domenica il Poggibonsi recupera Settembrini e Ilari dopo la squalifica e dovrebbero essere recuperabili anche Passiglia e Bronchi, di recente alle prese con guai fisici.
Per quanto riguarda l’Aversa Normanna, mancheranno per squalifica ben quattro giocatori: l’attaccante classe ’93 Gagliardi e i centrocampisti Marano, Ricci e Vanacore (quest’ultimo classe ’93). Non c’è più l’ex giallorosso Peluso, arrivato durante il calciomercato invernale: ha lasciato la Campania dopo cinque presenze e un gol.
Cambia l’orario del fischio d’inizio: da questa domenica si gioca alle 15.
Allo stadio Comunale “Bisceglia” di Aversa arbitrerà Carmine Pierro di Nola, coadiuvato da Marco Novellino di Brescia e Salvatore Petrone di Potenza.
All’andata il Poggibonsi si impose per tre a zero con le reti, tutte nella ripresa, di Pera su rigore al 10′, Dal Bosco al 25′ e Ilari al 28′.