Ultimo derby della regular season per i biancazzurri che domani pomeriggio (ore 15), saranno impegnati al Lungobisenzio di fronte al Pisa dopo lo scorso turno di riposo previsto per il Girone B di Prima Divisione. In seguito il Prato affronterà il Perugia in trasferta e l’Andria fra le mura amiche. La gara sarà diretta da Fabio Maresca di Napoli, coadiuvato da Francesco Di Salvo di Barletta e Lucia Abruzzese di Foggia.
Organico – Per quanto concerne l’organico, il tecnico Vincenzo Esposito dovrà rinunciare ai difensori Michele De Agostini (due turni ancora da scontare con quello odierno) ed a Dimitri Bisoli (un turno), entrambi squalificati. Al rientro invece dal turno di stop inflitto loro dal giudice sportivo, i centrocampisti Matteo Cavagna ed Alessandro Corvesi. Convocati, infine, ed al rientro dall’infortunio il centrocampista Andrea Romano’ e l’attaccante Diego Silva Reis.
Classifica – Sono dieci le lunghezze che separano le due formazioni. Il Prato con 33 punti, malgrado l’ultima sconfitta patita a Barletta (3-0 in favore dei pugliesi) ha mantenuto invariato il distacco (+3) dalla zona playout. Pisa, invece, nei piani alti della graduatoria ed in piena lotta playoff con 43 lunghezze.
Gara D’andata – All’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani, il Prato riuscì a strappare lo scorso 9 dicembre un prezioso pareggio (1-1 il risultato finale), arrivato peraltro in inferiorità numerica. In una gara caratterizzata da diversi episodi arbitrali discutibili (espulsione diretta di Tiboni nella seconda frazione di gioco e penalty a favore dei nerazzurri dopo il vantaggio laniero), al vantaggio di Aiman Napoli (azione da antologia partita dai piedi di Cavagna), rispose dagli undici metri Favasuli.
Classifica Marcatori – A guidare la classifica marcatori del Prato è Aiman Napoli (3 rigori). Per il Pisa, invece, il miglior realizzatore è Favasuli (8 rigori), domani assente per squalifica. Dietro al giocatore nerazzurro subito dopo Perez e Tulli con 5 reti.
| via acprato.it