Poggibonsi, zero a zero a L’Aquila. Giallorossi ancora sesti

Un altro pareggio, il quarto consecutivo, per il Poggibonsi nello scontro diretto di L’Aquila: zero a zero. I giallorossi sono ancora sesti in classifica, quindi nei play off, ma solo per la miglior differenza reti rispetto al Teramo,  con cui sono ora appaiati a quota 50 in classifica.
Gli abruzzesi hanno deluso il proprio pubblico, la squadra di Fraschetti ha qualche motivo di rammarico per l’inferiorità numerica nell’ultima mezz’ora di una gara in cui si è ben comportata.

Poggibonsi Store - foto vetrinaÈ stato il Poggibonsi a creare il primo pericolo della gara, al 21′: azione di Giunchi e palla nell’area degli avversari che però sono riusciti a liberare. Solo alla mezzora il primo tiro in porta: ci ha provato Improta dal limite, Menegatti ha respinto e la difesa giallorossa ha poi allontanato la palla. Al 39′, brivido per la punizione di Carcione andata fuori di poco. Il secondo tempo si è aperto per i giallorossi con il diagonale di Miniati, servito da Giunchi: Testa lo ha deviato sul palo, e poi il portiere di casa si è impossessato della palla. I rossoblù hanno risposto al 10′ con un tiro di Ciotola di poco a lato. Due minuti più tardi la partita del Poggibonsi è cambiata per il secondo cartellino giallo a Bronchi: con la squadra in dieci, Fraschetti ha sostituito Dal Bosco inserendo un altro difensore, Panariello. L’Aquila però ha faticato a rendersi pericolosa, nonostante qualche spunto di Ciotola. L’unica vera occasione da gol è stato il cross di Rapisarda al 38′: un difensore giallorosso lo ha deviato sulla traversa, poi la palla è finita in calcio d’angolo. Un legno per parte ma nessun gol.