Le pagelle della Fiorentina a termine dell’incontro con il Palermo. I viola come a Siena vincono ancora di misura e si assicurano la matematica certezza del quarto posto. Si aspetta il risultato del Milan, per verificare le ultime possibilità per un clamoroso terzo posto.Viviano: 6 Poche incertezze, anche nella ripresa quando piove fortissimo è sempre attento alle situazioni pericolose.
Roncaglia: 6 In difesa gioca un’ottima gara. Non rischia niente nemmeno nell’acquitrino.
Gonzalo: 6 Gioca quasi sempre in anticipo. La sua prestazione è senza pecche.
Savic: 6.5 In difesa è sempre puntuale, nella ripresa sotto l’acquazione è costretto ad uscire per infortunio. 27′ s.t. Hegazy: 6 Entra e si cala subito nella battaglia.
Valero: 7 Corre come un matto, serve un pallone a Cuadrado incredibile per il gol del vantaggio gigliato di Ton i. 38′ Romulo: 6 Un buon spezzone di gara.
Pizarro: 6.5 Regista a centrocampo. Non perde nessun pallone e disegna geometrie importanti anche quando il campo non lo avrebbe consentito.
Fernandez: 6 Il cileno gioca un’altra ottima prestazione. Il suo finale di stagione è stato ok.
Cuadrado: 7 Motorino inesauribile, è uomo ovunque. A volte sbaglia per troppa generosità. Suo l’assist per il gol di Toni.
Jovetic: 5.5 Non brilla nella sua probabile ultima al Franchi, cerca invano il gol.
Toni: 6.5 Il gol del vantaggio gigliato che dovrebbe sancire il suo addio a Firenze. 26′ s.t. Migliaccio: 6 Il finale si fa duro e lui c’è.
All.: Montella: 8 La Fiorentina è quarta. Molto del merito è suo. Aspettando il risultato del Milan la gara di domenica a Pescara non potrebbe essere inutile.
Sicuri che al posto di Savic sia entrato Compper?