Finalmente oseremo dire Simone Verdi è ufficialmente un giocatore dell’Empoli dopo un tira e molla durato la bellezza di 20 giorni; classe ’92 scuola Milan in comproprietà con il Torino l’anno scorso alla Juve Stabia. Sarri ieri nella conferenza stampa che ha dato l’avvio alla stagione ha detto di non paragonarlo a Saponara, ma è un giocatore che ha qualità. Intanto ieri gli azzurri si sono radunati al Castellani, prima tappa ufficiale della stagione 2013-14 che va a iniziare.
Tappa prevalentemente informale con il saluto dei calciatori che ad oggi sono in rosa, con un calciomercato in pieno svolgimento che potrebbe portare dei cambiamenti. Rosa la cui ossatura è quella della scorsa stagione; sono andati via Regini e Saponara che sono approdati in serie A rispettivamente in Sampdoria e Milan e per ora sono arrivati Mario Rui esterno dal Parma e Ronaldo che nella scorsa stagione è stato nel Grosseto prima di approdare al Catanzaro in Prima Divisione LegaPro. Poi ci sono alcuni giocatori da Valutare come Rugani di ritorno dalla Juventus Della Latta e Frugoli, calciatori che comunque potrebbero essere ceduti in prestito in LegaPro. Mister Sarri ha effettuato la conferenza stampa e si è prestato ai microfoni di PianetaEmpoli e ha sottolineato la difficoltà che presenta questa stagione, nella quale dovrà essere dimenticato quello che è stato fatto nella scorsa. Sottolinando il fatto che in un campionato equilibrato come quello di B importante sarà dare il massimo in ogni gara, e mantenere l’umiltà. In uscita ci sono sempre i soliti nomi Hysaj e Valdifiori, per l’albanese la pista Lazio sembra molto raffreddata mentre per il centrocampisti il Pescara sta sferrando una corte spietata ma la nostra sensazione che il calciatore non sia entusiasta di questa destinazione.
In entrata c’è sempre la pista che porta al centrocampista Viola della Reggina, la priorità degli azzurri riteniamo sia l’acquisizione anche di un centrale difensivo. Tornando al ritiro oggi si svolgono i primi test e da domani inizia la prima parte del ritiro che terminerà il 3 Agosto, con doppie sedute al sussidiario. Sono state previste cinque amichevoli in questa fase. La prima sabato 20 a Montelupo, poi il 24 a Ponsacco contro i locali che militano in eccellenza, mentre il 27 e il 31 sono da definire altre due con avversari verosimilmente di LegaPro. Mentre il 3 Agosto si chiude a Fiumalbo con il Sassuolo. Ieri è iniziata la campagna abbonamenti e fino al 23 Luglio c’è il diritto di prelazione per coloro che avevano l’abbonamento nella scorsa stagione, c’è da ricordare che la tessera del tifoso andrà rinnovata e si chiamerà Fidelity Card. Ringraziamo per la collaborazione PianetaEmpoli.It