Primo allenamento con i compagni e poi la presentazione alla stampa con il Presidente Spinelli, il Dt Perotti ed il tecnico Nicola. Un giorno importante quello di per il nuovo acquisto del Livorno Leandro Greco che si somma a quello di Nahuel Valentini (difenosre argentino, classe 1988) proveniente dal Rosario Central (Argentina).
Greco, classe 1986, scuola Roma, viene da una positiva stagione in Grecia, dove con la maglia biancorossa dell’Olimpiakos Pirea ha conquistato il titolo e la Coppa nazionale.
“Per prima cosa devo dire grazie al Presidente Spinelli per avermi voluto in amaranto. Per me è una grande occasione professionale, dice Greco.Vengo a Livorno dopo un anno all’estero positivo, ma ora voglio rimettermi in gioco nel nostro massimo torneo e la cosa che più mi è piaciuta è stata la ferma volontà del Livorno di volermi acquistare, mi voleva da tempo. Mi metto a disposizione dell’allenatore conscio che qui c’è già un grande gruppo che ha conquistato un obiettivo eccezionale come quello della vittoria del campionato di B”. Sulla sua posizione: “Ho fatto tutti i ruoli di centrocampo dalla mezzala, al mediano al trequartista. Sono qui per fare bene, conosco già qualche compagno e questo mi aiuterà ad inserirmi meglio”. La Roma alla prima ? “Un segno del destino”.
Del neo acquisto parla anche mister Nicola: “ La cosa più bella è che noi volevamo Greco e lui voleva noi. Ci è sembrato subito un elemento adatto al nostro gruppo e le prime parole che ha detto ce lo hanno confermato. Ha giocato in un campionato difficile e fisico come quello greco ed inoltre nella Roma aveva come compagni dei campioni del Mondo. Greco ci potrà portare la giusta dose di esperienza. Il nostro obiettivo è quello di essere competitivi e quasi pronti già per le prime partite ufficiali”.