Le pagelle dei viola dopo la vittoria per 2-5 sul Genoa. Molto bene Neto che riscatta la bruttissima prestazione di giovedi in Europa League. Ottime le prestazioni di Rossi e Gomez, che segnano due gol a testa. Neto: 7.5 Non può niente sui gol. Si supera per tre volte sulle conclusioni ravvicinate di Gilardino.
Compper: 5.5 Perde in due circostanze Gila, sul quale commette due falli, il secondo è sanzionato dal calcio di rigore.
Gonzalo: 6 Nel finale non perde la testa, quando il Genoa spinge riesce sempre a sventare le minacce.
Tomovic: 6 Nel complesso non demerita. Nel finale è sicuro e riesce a vincere molti duelli.
Pasqual: 6.5 L’assist per il gol del 3-0 di Gomez è suo. Grande generosità nel finale, quando la benzina era veramente finita.
Aquilani: 6.5 Segna il gol del vantaggio e serve l’assist per il gol del 4-1 di Giuseppe Rossi, nel finale concitato cerca di tenere palla.
Pizarro: 6 Nel secondo tempo cala tantissimo, dopo che era stato ampiamente in partita nei primi 45 minuti. 20′ s.t. Mati Fernandez: 6.5 Entra quando la Fiorentina soffre tantissimo. Tiene tanto palla e conquista il rigore trasformato da Gomez nel recupero.
Valero: 6 Nonostante gli impegni continui lo spagnolo gioca una grande gara 45′ s.t. Wolsski: sv
Ambrosini: 6 A centrocampo esperienza da vendere. Concede pochissimo a centrocampo.
Rossi: 7 La prima doppietta in maglia viola. Grande gara 32′ s.t. Ilicic: 6 Anche lui mantiene palla nei momenti finali della gara.
Gomez: 7 La sua prima doppietta a Firenze e una gran bella partita.
All.: Montella: 7 La Fiorentina vince anche se nel finale soffre. Lui si fa anche espellere nel finale, ma poco importa. Quello che contava era la vittoria. La seconda consecutiva in campionato.