Fiorentina – Paços de Ferreira 3-0, le pagelle dei viola

Vince 3-0 senza troppi patemi una Fiorentina quasi sperimentale per mister Montella.
Capitano Pizarro, assente per la nota squalifica nelle prossime due gare di campionato. Esordio con gol per Ryder Matos.
Le pagelle dei quattordici viola scesi in campo.

FIORENTINA:

europaleague-whiteNeto: 6. Una bella parata l’unico intervento in una serata senza particolari preoccupazioni

Tomovic: 6.5. Tiene la posizione, dalla sua parte non si passa. Qualche sortita in avanti poco fortunata.

Gonzalo: 7. Mezzo voto in più per la rete che sblocca la partita. Alla fine sui corner è da due stagioni l’uomo più pericoloso. Bene in difesa, poca cosa l’attacco portoghese.

Compper: 6. Ordinato e composto, non è la partita dove si possono soffrire troppo gli attaccanti.

Alonso: 6. Sostituisce capitan Pasqual, nessuna pecca e 90 minuti buoni per fare esperienza con la maglia viola.

Pizarro: 6,5. Porta la fascia di capitno, a centrocampo tutte le palle passano da lui. Una certezza.

Ambrosini: 6. Sembra in viola da sempre, prova a rilanciare la manovra. Un’ora senza particolari problemi. (dal 57′ Aquilani: 6,5 Con lui in campo la Fiorentina aumenta con brio il proprio ritmo. Difficile sia una coincidenza.)

Mati Fernandez: 6. Ha voglia di mettersi in mostra, non lesina giocate di classe a volte fine a se’ stesse. Manca in concretezza, probabilmente la vera pecca per esplodere davvero nelle simpatie di Montella.

Borja Valero: 7.  Regia e divertimento, nella ripresa si toglie qualche soddisfazione con tocchi di classe. Idolo della tifoseria ogni giorno sempre di più.

Joaquin: 6. Trova la rete annullata per un fuorigioco millimetrico. Peccato, era la sua occasione per trovare il primo gol in viola. (dal 65′ Matos: 7. Trova il gol dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo. Il voto alto tanto per il gol quanto per la sua gioia. E’ da pochi esordire in campo internazionale in maniera così esplosiva.

Rossi: 6,5. Crea pericolo sempre e comunque, il Pacos lo marca in ogni momento ma Pepito c’è. Eccome se c’è. Torna al gol in Europa dopo due anni, se lo merita. (dal 77Bakic s.v.).

All. Vincenzo Montella 6,5. Costretto a provare una nuova Fiorentina, ridisegna la squadra con diverse nuove soluzioni. Le sostituzioni mettono il sigillo alla partita. L’aeroplanino vola definitivamente oltre le polemiche della settimana.