Gli accertamenti eseguiti ieri a Giuseppe Rossi hanno evidenziato una contrattura al muscolo soleo. L’atleta rimarrà a Firenze per le terapie del caso ed una eventuale disponibilità per domenica prossima sarà valutata in base all’evoluzione clinica.
Nella gara di domenica Ante Rebic ha subìto una lesione distrattiva di I grado al muscolo bicipite femorale. La prognosi è di 3 settimane.
Intanto dall’Ucraina le parole del tecnico gigliato alla vigilia della sfida contro il Dnipro direttamente dal nuovo violachannel.tv. Di cosa avra’ bisogno domani la Fiorentina? “Capire la difficolta’ della partita. Contro il Parma abbiamo sbagliato un tempo. Domani voglio vedere furore agonistico in campo. Hai chiesto qualcosa di più a livello di temperamento? Una migliore gestione della partita, soprattutto l’ultima parte di gara. La partita pareggiata contro il Parma ci aiutera’ a crescere anche sotto questo punto di vista. Andrea Della Valle? Ci ha trasmesso il suo entusiamo. Il nostro gruppo e’ unito e coeso. Ilicic? Non sta benissimo. Purtroppo ancora non e’ al meglio.
Tattica prevista per domani? L’intenzione e’ quella di fare sempre la partita. Perche le squadre italiane sono più interessate al campionato? La nostra societa’ ci tiene. Da parte nostra ci sara’ il massimo impegno. Che partita si aspetta da Neto? Quello che mi aspetto da tutti. Rabbia agonistica e determinazione in campo. Mentalmente come sta? E’ abituato. Quali i punti deboli del Dnipro? Mi sembra una squadra molto forte e compatta con giocatori di qualita’.