Carrarese, contro il Pavia per cercare la svolta

Oggi pomeriggio la Carrarese torna a giocare in casa. L’avversario di turno è il Pavia. Dopo il brodino di Salò, questa per gli uomini di Braghin potrebbe essere l’occasione giusta per voltare pagina. Serve un successo. Tre punti per ripartire davvero e sfatare il tabù dello stadio dei Marmi dove finora in campionato la Carrarese non ha ancora raccolto neppure un punticino.
Carrarese_logo 1Domenica scorsa la squadra ha lanciato segnali di una flebile ripresa dopo il filotto di tre sconfitte consecutive (più il ko di Coppa). Certo, sarà una Carrarese incerottata, ma il Pavia non sta meglio da questo punto di vista, quindi c’è il margine per far fronte alle assenze e presentare un undici che possa giocare per vincere. La cosa essenziale è che scenda in campo una Carrarese più grintosa, più sicura dei propri mezzi, più cattiva negli ultimi quindi metri. Siamo sicuri che questo gruppo con qualche accorgimento a centrocampo e qualche risultato positivo potrà scrollarsi di dosso tutte le insicurezze e far vedere davvero il suo potenziale. Si va verso la conferma del 4-3-2-1. In difesa ha recuperato Videtta che dovrebbe essere riproposto a sinistra al posto di un Vannucci ancora acciaccato. Anche Zanchi è costretto ad alzare bandiera bianca. A completare il reparto ci sarà Bregliano a destra e la coppia centrale Benassi-Teso. A centrocampo Braghin dovrà trovare un sostituto per Brondi. Il ragazzo aveva impressionato sette giorni fa a Salò, ma dovrà saltare il Pavia per una ferita al ginocchio. Al suo posto il tecnico potrebbe rilanciare Tognoni, favorito su Pescatore. Come al solito Calvi (sotto diffida) andrà in cabina di regia e Dettori farà la mezzala sinistra. I due trequartisti saranno Belcastro e Beltrame col compito di innescare l’unica punta centrale. Assenti Mancuso e Cellini, il ruolo di centravanti potrebbe andare al recuperato Merini. Se la punta non dovesse dare ancora piene garanzie, la maglia numero nove andrà al serbo Nikodijevic.

Probabili formazioni.

CARRARESE (4-3-2-1): Nodari; Bregliano, Benassi, Teso, Videtta; Tognoni, Calvi, Dettori; Belcastro, Beltrame; Merini. A disp.: Di Vincenzo, Battistini, Chella, Del padrone, Geroni, Pescatore, Nikodijevic. All.: Braghin.

PAVIA (4-3-2-1): Rossi; Ungaro, Sorbo, Rinaldi, Pirovano; Zanini, Arrigoni, Carotti; Romero, Speziale; Carraro. A Disp.: Facchin, Cozzi, Tomi, Redaelli, De Vita, Bracchi, Calvetti. All.: Roselli.

ARBITRO: Marco Bellotti di Verona.