“Abbiamo passato un momento non facile, ci manca qualche punto, ma il gruppo è unito e le prestazioni ci sono sempre state: ripartiamo da qui per andare avanti e raccogliere qualcosa di più in classifica”. Così Andrea Schiavone, che oggi ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa. “Alla fine il punto di Lanciano è stato importante – ha aggiunto -, non abbiamo iniziato bene, ma ci siamo ripresa già da metà del primo tempo e nella ripresa abbiamo avuto buone occasioni, il pareggio è stato meritato”.
Un bilancio personale? “All’inizio ho giocato con più continuità, sono stato molto soddisfatto. Nell’ultimo periodo sono stato impiegato di meno, ma continuo ad allenarmi al massimo per fare bene quando sono chiamato in causa. E a volte stare fuori può aiutare per riflettere su cosa si è sbagliato e dove si può migliorare”.
Domenica arriva lo Spezia. “E’ una squadra importante di ottimo livello – ha detto Schiavone -, ce la giocheremo alla pari cercando però di far valere le nostre qualità. Se riusciremo ad avere più cattiveria e magari un pizzico di fortuna in più, allora potremo puntare con più convinzione alla vittoria e risalire posizioni in classifica”.