Poco da raccontare nella domenica che doveva sancire il ritorno in C1 della Carrarese dopo otto anni di purgatorio. L’attesa gara di Cremona contro i grigiorossi padroni di casa è durata solamente 8′, giusto il tempo di leggere la distinta dei presenti, prima che l’arbitro decretasse il dietrofront e la decisione di sospendere la gara per l’impraticabilità del terreno di gioco. E’ bastato, infatti, un quarto d’oro di pioggia torrenziale per mandare a lago lo “Zini”. D’altronde, come raccontano i presenti, giocare era veramente una sfida ardua. Arrivati al minuto numero 8 l’arbitro ha bloccato la gara per 15 minuti. In quella pausa il direttore di gara ha provato i canonici tre rimbalzi della palla in tre diverse aree del campo. Tentativo fallito e così alle 15,30 è arrivata la notizia che Cremonese-Carrarese veniva sospesa definitivamente. Beffa del destino, proprio mentre gli altoparlanti annunciavano la decisione, il cielo si rasserenava e le nubi lasciano spazio al sole. Nei prossimi giorni le due società comunicheranno il giorno fissato per il recupero dell’incontro. L’esordio degli azzurri in campionato è quindi rimandato a domenica prossima in occasione dell’incontro casalingo contro il Latina.
Cremonese: Alfonso, Semenzato, Favalli, Minelli, Cremonesi, Pestrin, Nizzetto, Fietta, Musetti, Dettori, Samb. A disp.: Bianchi, Rigione, Tacchinardi, Riva, Rabito, Bocalon, Le Noci. All.: Brevi.
Carrarese: Gazzoli, Bregliano, Vannucci, Taddei, Benassi, Anzalone, Orlandi, Corrent, Cori, Ballardini, Merini. A disp.: Nocchi, Bagnai, Piccini, Pasini, Trocar, Conti, Vita. All.: Sottili.
Arbitro: Ros di Pordenone.
Note: Spettatori 1600 circa. Gara sospesa dopo 8′ per impraticabilità del campo.