Carrarese – Albinoleffe 1-3, agli apuani non basta il cuore

L’Albinoleffe sbanca con un 3-1 il campo di Carrara. Il risultato però appare troppo severo per i padroni di casa che hanno saputo tenere testa alla squadra di Madonna per tutti i novanta minuti, riaprire la gara, quando ormai sembrava chiusa, e addirittura mettere all’angolo i lombardi con un finale eroico. Carrarese_logo 1Sulla bilancia va ovviamente messo il clamoroso errore che ha regalato il 2-0 all’Albinoleffe, ma anche le decisioni discutibili della terna arbitrale. Nelle azioni del primo e del terzo gol dell’Albinoleffe pesano come macigni due off-side degli attaccanti lombardi non segnalati. Inoltre non si capisce il perché dell’espulsione di mister Remondina (chissà cosa scriverà il Signor Verdenelli nel referto).

Tornando alla gara, la Carrarese ha messo in campo una prestazione convincente contro un avversario probabilmente più attrezzato per i piani alti o medio-alti della classifica. In ogni caso gli azzurri sono riusciti a mettere in grosse difficoltà l’Albinoleffe grazie ad una gara di sacrificio collettivo, con corsa, dinamismo e aggressività. Bene il gioco sulle corsie esterne, mentre, almeno nel primo tempo, col solo Nikodijevic troppo isolato in mezzo all’attacco, la squadra ha faticato a rendersi pericolosa in zona tiro. L’Albinoleffe ha avuto il merito di tenere botta e far male alla prima vera occasione con un’imprendibile Pesenti (migliore in campo) che al 18’ riceve palla sul filo del fuorigioco con mezza Carrarese in area e segna facile: 0-1. La ripresa si apre con l’erroraccio della retroguardia apuana all’8’: rilancio lungo del portiere avversario, palla alta e banale, ma prima Benassi e poi Teso sbagliano il tempo, Nodari non riesce a metterci una pezza e così Pesenti segna ancora una volta facile facile a porta vuota: 0-2. La reazione della Carrarese è furiosa. Remondina getta nella mischia anche Cellini e proprio l’ex dell’Albinoleffe accorcia le distanze al 24’: Salvi atterra in area Cellini che realizza il gol su rigore. La Carraree ci crede. Il finale degli azzurri è impressionante per ritmo e caparbietà. La Carrarese sfiora il pareggio a più riprese, ma nel finale è l’Albinoleffe a segnare il terzo gol. Al 49′ Pesenti parte in fuorigioco, Beltrame lo atterra e viene espulso. Dalla successiva punizione scaturisce il gol di Valoti che chiude l’incontro.

Carrarese – Albinoleffe 1-3

MARCATORI: pt 19’ Pesenti (A); st 8’ Pesenti (A), 24’ Cellini (C) (rig), 49’ Valoti (A).

CARRARESE (4-3-3):Nodari 5; Videtta 5,5 (32’ st Ademi 6), Benassi 4,5, Teso 5, Vannucci 5,5; Belcastro 6 (39’ pt Pescatore 5,5), Dettori 6, Geroni 6 (14’ st Cellini 6,5); Beltrame 5, Nikodijevic 5, Mancuso 5. A disp.: Di Vincenzo, Trocar, Bregliano, Calvi. All.: Remondina 6.

ALBINOLEFFE (4-3-1-2): Offredi 6; Salvi 5, Allievi 6, Piccinni 6, Regonesi 6; Girasole 6 (32’ st Taogourdeau 5), Gazo 6, Maietti 6; Corradi 6 (30’ st Ondei 5); Pesenti 8, Cisse 6,5 (43’ pt Valoti 6,5). A disp.: Amadori, Beduschi, Calì, Viola. All.: Madonna 6.

ARBITRO:Verdenelli di Foligno 4.

NOTE: Spettatori 896 per un incasso di 4.176,00 euro. Ammoniti: Geroni, Pesenti, Allievi. espulso al 46’ st il tecnico della Carrarese Remondina. Espulso al 47′ st Beltrame per fallo da ultimo uomo. Angoli: 9-2 per la Carrarese. Recupero: pt 3′; st 5′.