Empoli a Pescara per fermare il volo dei delfini

E’ un finale di 2013 con i botti; nel turno di fine anno con il quale si chiude il girone d’andata L’Empoli dopo la sorprendente e inaspettata sconfitta del giorno di Santo Stefano con il Padova, scende a Pescara sul campo della formazione più in forma del campionato in un “Adriatico” che si annuncia gremito e entusiasta.Mister Sarri nella conferenza stampa di questo pomeriggio al “Castellani”(tratta da Pianetaempoli.it che ringraziamo), ha illustrato come sempre con novizia di particolari l’avversario, mettendo in luce stavolta la qualità degli abruzzesi ” Il Pescara è una squadra forte, viene dalla serie A e ha un potenziale economico importante. Avendo beneficiato del paracadute della massima serie. Ci confronteremo con una squadra di qualità noi che abbiamo perso Giovedì uno scontro diretto per la salvezza con il Cittadella”. Non sappiamo se questa affermazione è stata fatta per caricare la sua squadra visto che è impensabile parlare di salvezza con gli azzurri al secondo posto in graduatoria con i valori espressi dall’Empoli in questi 14 mesi.

 

EmpoliFC_180_zps2cf10ad3 nuovo stemma

Formazione- Non sarà disponibile Mario Rui squalificato mentre sono in dubbio sia Laurini che Verdi; voci non confermate danno il francese recuperato mentre Verdi potrebbe lasciare il posto a Pucciarelli per il resto la formazione schierata con il Cittadella. Anche Marino sull’altra sponda non dovrebbe presentare grosse novità. L’unica è rappresentata da Schiavi squalificato che sarà sostituito quasi certamente da Bocchetti, per il resto ballottaggio tra Politano e Cutolo nel tridente offensivo. Sarri si aspetta un Pescara non aggressivo essendo una squadra che ha trovato equilibrio con questo modulo; il 3-4-3 che però in fase di non possesso diventa tranquillamente un 5-4-1. Empoli che dovrà fare attenzione alle ripartenze degli abbruzzesi che ha negli esterni elementi di valore e qualità.

 

Come detto in città si respira grande entusiasmo per il momento che stà attraversando la squadra di Marino; infatti il Pescara è imabattuto da 10 turni, nei quali sono arrivate 8 vittorie e due soli pareggi, con 19 reti all’attivo e 9 al passivo (nelle ultime 5 partite un solo gol subito e porta immacolata da più di 300′). Sarà una partita infarcita di ex oltre a Brugman e Croce anche mister Sarri incontrerà una sua ex squadra alla quale è molto legato ” Quando incontro il Pescara non è una partita come tutte le altre; è un ambiente dove sono stato bene. E’ un ambiente dove si può fare calcio con tranquillità e la gente e molto attaccata alla squadra. Ho degli ottimi ricordi lì”. Tornando alla gara per L’Empoli domani c’è l’occasione del riscatto su un campo stimolante contro una squadra di grande valore, sull’altra sponda il Pescara sospinto dall’entusiasmo e dall’autostima generata dai risultati e dal proprio pubblico cercherà i tre punti per superare gli azzurri. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere davvero a una bella partita che sarà diretta da Gavillucci di Latina.

 

download

 

La gara potrà essere seguita in tv sulla piattaforma di Sky; mentre mediaset fornirà l’aggiornamento della gara in contemporanea con le altre previste per oggi. Gabriele Guastella curerà la radiocronaca sulle frequenze 103.0 di Radiobruno dalle 14: 50 mentre Alessio Cocchi per Pianetaempoli-it come consuetudine firmerà il Live accuratissimo della gara direttamente dallo stadio Adriatico.

 

 

PESCARA (3-4-3): Belardi, Zauri, Capuano, Bocchetti, Balzano, Zuparic, Brugman, Rossi, Politano, Maniero, Ragusa. A disp.: Pigliacelli, Piscitella, Fornito, Kabashi, Padovan, Sforzini, Cutolo, Mascara. All.: Marino.

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj, Valdifiori, Croce, Signorelli, Pucciarelli, Tavano, Maccarone. A disp.: Pelagotti, Barba, Accardi, Romeo, Castiglia, Ronaldo, Verdi, Shekiladze, Mchedlidze. All.: Sarri.

ARBITRO: Gavillucci di Latina.