Ore 00.22 Si conclude la giornata di mercato e il Livorno ne esce abbastanza bene, trattenendo Siligardi, Paulinho ed Emerson tre pezzi indispensabili per sperare nella salvezza. Belfodil aveva rischiato di saltare all’ultimo minuto perché il giocatore non era convinto del progetto amaranto per poi ripensarci e firmare alle 22.40 circa. La punta algerina va a ccompletare il parco attaccanti di Domenico Di Carlo che adesso deve provare il tutto per tutto.
Ore 20.39 Finisce la telenovela Belfodil, dopo 10 ore di trattative il giocatore algerino si trasferisce al Livorno con la formula del prestito oneroso. Si parla di circa 400.000 euro. Probabilmente verrà ceduto uno tra Siligardi e Paulinho.
Ore 20.17 Offerta del Southampton per Pualinho: 1 milione per il prestito, 5 per il riscatto. Il Livorno ci pensa nel caso in cui vada in porto Belfodil.
Ore 20.01 Lo Spezia è nel box del Livorno per convincerlo a cedere sia Siligardi che Emerson, sul primo però c’è anche il Watford, vicina la cessione dell’attaccante livornese. Belfodil sembra tornare vicino agli amaranto, mancano solo pochi dettagli.
ore 19.15 Calma piatta all’Atahotel Executive, il Livorno non sembra in grado di chiudere nessuna trattativa.
Ore 18.54 Nuovo contatto Siligardi – Spezia, il Livorno ci pensa.
Ore 18.27 Pronti tutti i documenti per Belfodil al Sassuolo, al Livorno potrebbero rimanere soltanto le briciole.
Ore 18.03 Spinelli fissa il prezzo per Siligardi: 3 milioni o resta. Ormai possiamo aspettarci di tutto.
Ore 17.27 Il Sassuolo e la Lazio si inseriscono nella trattativa Belfodil, si rischia il sorpasso sul Livorno, che non sta trovando l’accordo sull’ingaggio.
Ore 17.15 Tutti presenti i giocatori amaranto durante la seduta di allenamento pomeridiana.
Ore 16.53 Non c’è pace per il Livorno e per Luca Siligardi, ha chiesto informazioni su di lui lo Watford (Inghiliterra), intanto nessuna novità sul fronte Belfodil, il problema è sempre lo stesso: l’ingaggio.
Ore 16.32 Perso Siligardi lo Spezia punta forte su Emerson. La non partenza dell’attaccante amaranto lascia pensare a una brusca frenata per Belfodil. Lo scoglio dell’ingaggio si fa sempre più grande, il giocatore percepisce un milione di euro e l’Inter non sembra intenzionata a volerne pagare nemmeno una parte. Per quanto riguarda il centrocampista tanto ricercato si aspetterà gli ultimi minuti.
Ore 16.13 Niente Spezia per Siligardi: “Verona e Spezia – ha spiegato Capozucca ai microfoni di tuttohellasverona.it – erano interessate a concretizzare l’operazione, ma non si farà nulla”. A breve ulteriori sviluppi.
Ore 16.04 Il Catania molla la presa per Belfodil, è lotta a due tra Livorno e Bologna.
Ore 15.11 Siligardi ed Emerson sono regolarmente ad allenarsi al centro CONI di Tirrenia.
Ore 14.36 Trattative serrate all’Atahotel Executive, intanto se parte Emerson verrà valutata la posizione di Uvini.
Ore 13.48 Confermata la trattativa tra Spezia e Livorno per Emerson.
Ore 13.22 Pressing dello Spezia per Emerson, trasferimento possibile. Per Belfodil intoppo ingaggio, il Livorno vuole che lo paghi praticamente tutto l’Inter, si lavora per la chiusura.
Ore 13.10 Per Belfodil manca solo la firma, l’Inter sta ancora temporeggiando per lo “sgarbo” del Livorno nella trattativa Hernanes, dove gli amaranto non hanno voluto mandare via Mbaye.
Ore 12.55 Amaranto attivi sul mercato, dopo l’arrivo di Mesbah un altro algerino potrebbe arrivare alla corte di Domenico Di Carlo, l’attaccante neroazzurro Beldodil. Sul giocatore ci sono anche Bologna e Catania ma l’ex Parma sembra preferire la sponda amaranto.L’accordo col giocatore è stato trovato, adesso si aspetta il sì dell’Inter, che tentenna. In uscita sembra che sia destinato a lasciare la via di Livorno Luca Siligardi per andare allo Spezia via Verona. Un trasferimento secco di 2.5 milioni, per poi mandare in prestito in terra ligure l’attaccante livornese, dichiarato incedibile soltanto ieri dal ds Capozzucca. A centrocampo si prova per Munari (Parma) e Mudingayi (Inter) e in difesa potrebbe arrivare Uvini (Napoli).
Sfumato intanto l’olandese Hoesen che ha scelto il Paok Salonicco.