“Mondo Arancione” è il titolo di una nuovissima trasmissione televisiva che andrà in onda su Tvl a cadenza settimanale a partire da oggi alle ore 19.
La novità è stata presentata ieri nella Sala Stampa della Sede Sociale, in Via dello Stadio, n.8. Si tratta di un programma del tutto particolare nei contenuti, ma soprattutto è il risultato di un progetto realizzato dall’Us Pistoiese 1921 per incrementare i propri canali di comunicazione, che ha prodotto una sinergia tra l’emittente e la Società, quest’ultima avvalendosi della collaborazione di PistoiaLive Web Tv. La redazione del programma è l’Area della Comunicazione dell’Us Pistoiese 1921.
“Il palinsesto di Tvl, già ricchissimo di programmazione dedicata allo sport e in particolare alla Pistoiese, da Assist a Giovedì Sport, dalla differita della partita a TgSport – ha sostenuto Stefano Baccelli, addetto stampa e comunicazione dell’Us Pistoiese, introducendo l’argomento – si arricchisce di questa nuova proposta, che dal web sbarca nella Tv generalista, per raggiungere una più ampia e diversa platea di persone”. Dopo la breve introduzione è stata proposta un’applaudita video clip di presentazione, per far “assaggiare” ai giornalisti presenti (si ringraziano, tra gli intervenuti, Graziano Breschi di Toscana Calcio, Gabriele Terreri de La Nazione e lo storico arancione Athos Querci) l’anteprima del programma, sicuramente ironico e autoironico, che va scavare nella passione per i colori e il lato umano di protagonisti e comprimari del fantastico Mondo Arancione. La parola è poi passata al presidente Orazio Ferrari, che ha illustrato le caratteristiche del programma, sottolineandone gli scopi: “il nostro lavoro quotidiano non è solo per la parte sportiva, dato che è indispensabile impegnarsi per aumentare l’interesse verso la Pistoiese. Ringrazio il mio staff per l’ottimo lavoro e per i lusinghieri traguardi raggiunti. Sono certo che la trasmissione, una novità assoluta, sarà gradita dalla gente. Il programma – ha aggiunto il presidente arancione – è una vetrina per i nostri sponsor e per nostri sostenitori, oltre che per i giocatori i quali saranno osservati sotto una luce diversa”. Stefano Carlesi, editore di Pistoia Live – ha spiegato le caratteristiche del format: “la trasmissione – ha detto – si suddivide in tre blocchi: introduzione con la visita ad un sponsor arancione (prima puntata naturalmente a “casa” di Vannino Vannucci. Ndr), la rubrica: “un giorno con”, dedicata a conoscere le persone legate mondo arancione, in particolare i giocatori e tesserati, ma anche altre figure anche esterne alla Pistoiese che scopriremo nelle varie puntate e “l’angolo del tifoso”, un tour per scoprire tutte le vie del tifo arancione e non solo …”. Conclusione affidata a Giovanni Bardelli, vice direttore di Tvl: “La nostra emittente ha una spiccata vocazione verso lo sport ed è attenta, più precisamente, alle vicende delle Pistoiese e del Pistoia Basket, oltre a tutte le altre società e discipline sportive che operano nella nostra provincia. In particolare ci interessa aiutare – un “matto” – rivolgendosi sorridendo al presidente Ferrari, perché questo serve essere per avere il coraggio di investire e impegnarsi in un mondo difficile come quello del calcio. Siamo stati felici di offrire uno spazio nel nostro palinsesto a questa iniziativa, che tra l’altro osserva il mondo arancione non per gli aspetti tecnici, di cui si occupano le altre nostre trasmissioni, ma quelli sociali e di costume”. Bardelli ha poi rivelato la programmazione: tutti i mercoledì alle ore 19 su Tvl (ch 11), ore 20 su Tvl +1 (ch 677), mercoledì ore 24 su Sport Tvl (ch 193), Giovedì ore 12:30, 20:40 su Sport Tvl (ch 193), Venerdì alle ore 21 su sport Tvl. Ulteriori repliche con più passaggi al giorno per tutta la settimana fino al mercoledì successivo su SportTvl.
“Il palinsesto di Tvl, già ricchissimo di programmazione dedicata allo sport e in particolare alla Pistoiese, da Assist a Giovedì Sport, dalla differita della partita a TgSport – ha sostenuto Stefano Baccelli, addetto stampa e comunicazione dell’Us Pistoiese, introducendo l’argomento – si arricchisce di questa nuova proposta, che dal web sbarca nella Tv generalista, per raggiungere una più ampia e diversa platea di persone”. Dopo la breve introduzione è stata proposta un’applaudita video clip di presentazione, per far “assaggiare” ai giornalisti presenti (si ringraziano, tra gli intervenuti, Graziano Breschi di Toscana Calcio, Gabriele Terreri de La Nazione e lo storico arancione Athos Querci) l’anteprima del programma, sicuramente ironico e autoironico, che va scavare nella passione per i colori e il lato umano di protagonisti e comprimari del fantastico Mondo Arancione. La parola è poi passata al presidente Orazio Ferrari, che ha illustrato le caratteristiche del programma, sottolineandone gli scopi: “il nostro lavoro quotidiano non è solo per la parte sportiva, dato che è indispensabile impegnarsi per aumentare l’interesse verso la Pistoiese. Ringrazio il mio staff per l’ottimo lavoro e per i lusinghieri traguardi raggiunti. Sono certo che la trasmissione, una novità assoluta, sarà gradita dalla gente. Il programma – ha aggiunto il presidente arancione – è una vetrina per i nostri sponsor e per nostri sostenitori, oltre che per i giocatori i quali saranno osservati sotto una luce diversa”. Stefano Carlesi, editore di Pistoia Live – ha spiegato le caratteristiche del format: “la trasmissione – ha detto – si suddivide in tre blocchi: introduzione con la visita ad un sponsor arancione (prima puntata naturalmente a “casa” di Vannino Vannucci. Ndr), la rubrica: “un giorno con”, dedicata a conoscere le persone legate mondo arancione, in particolare i giocatori e tesserati, ma anche altre figure anche esterne alla Pistoiese che scopriremo nelle varie puntate e “l’angolo del tifoso”, un tour per scoprire tutte le vie del tifo arancione e non solo …”. Conclusione affidata a Giovanni Bardelli, vice direttore di Tvl: “La nostra emittente ha una spiccata vocazione verso lo sport ed è attenta, più precisamente, alle vicende delle Pistoiese e del Pistoia Basket, oltre a tutte le altre società e discipline sportive che operano nella nostra provincia. In particolare ci interessa aiutare – un “matto” – rivolgendosi sorridendo al presidente Ferrari, perché questo serve essere per avere il coraggio di investire e impegnarsi in un mondo difficile come quello del calcio. Siamo stati felici di offrire uno spazio nel nostro palinsesto a questa iniziativa, che tra l’altro osserva il mondo arancione non per gli aspetti tecnici, di cui si occupano le altre nostre trasmissioni, ma quelli sociali e di costume”. Bardelli ha poi rivelato la programmazione: tutti i mercoledì alle ore 19 su Tvl (ch 11), ore 20 su Tvl +1 (ch 677), mercoledì ore 24 su Sport Tvl (ch 193), Giovedì ore 12:30, 20:40 su Sport Tvl (ch 193), Venerdì alle ore 21 su sport Tvl. Ulteriori repliche con più passaggi al giorno per tutta la settimana fino al mercoledì successivo su SportTvl.
Ecco i link da cui può essere visionata la video clip del nuovo programma:
LINK YOUTUBE: http://youtu.be/ yWFftQ_uxMo