Un gol incredibile ferma la Tuttocuoio. La Vigor Lamezia passa con Zampiglione

Sconfitta amara per il Tuttocuoio, battuto 1 a 0 da una Vigor Lamezia attenta e brava a gestire il clamoroso gol di Zampaglione alla mezz’ora del primo tempo. Sì perché la partita è decisa da un gol fortunoso, arrivato incredibilmente su un tiro di Giannatasio rimpallato al limite dell’area calabrese. Il vento e la traiettoria velenosa poi fanno il resto, impallinando l’incolpevole Bacci sorpreso dal gol almeno quanto i tifosi assiepati sui gradoni del Libero Masini.

Stadio Libero Masini Ponte a Egola (Tuttocuoio)A fine gara però non ci si è nascosti dietro a questo episodio, già domenica prossima adArzano nuova partita da dentro fuori in casa di una concorrente diretta nella lotta per laSerie C Unica. Nota molto positiva il ritorno in campo di capitan Corrado Colombo, combattivo (due o tre mischie e qualche colpo proibito in area) e sempre pronto a mettere la propria qualità al servizio della squadra.

Mancano gli squalificati Pane e Balde. In difesa Colombini S fa coppia con Falivena,Arvia e Cacelli completano il reparto. A Zane il compito di impostare a Giannattasioquello di rompere il gioco avversario, Salzano a sinistra e Catanese a destra aiutanoRosati, messo a supporto di Ferrari.

Vigor Lamezia attenta soprattutto a non prenderle e dopo il gol, pronta anche a sparacchiare molte palle in tribuna. Sono piaciuti i due centrali di difesa: Marchetti eStrumbo.

Due minuti (2′) e i neroverdi protestano timidamente per un mani in area calambrese. Al quarto d’ora (14′) conclusione improvvisa di Rondinelli dai 35 metri e palla di poco fuori alla destra di Bacci. Succede poco e dopo il tentativo debole di Longoni al 23′, la Vigor Lamezia passa in vantaggio con un gol da Guinness dei Primati: è il 31′, il Tuttocuoio usufruisce di una punizione di seconda al limite dell’area calabrese, Salzano tocca corto per Giannattasio e sulla botta di prima intenzione mette la gamba avanti Zampaglione. La sfera torna allora verso la porta difesa da Bacci, il vento ci mette del suo e la palla s’insacca in porta per l’1 a 0. Preso questo gol la reazione del Tuttocuoio è tutta nei piedi di Catanese al 35′, la difesa ospite si rifugia in corner. Il risultato non cambia e sul minimo scarto si va all’intervallo.

Nella ripresa formazioni confermate e neroverdi già pericolosi al 2′ con Colombini S. Ora il Tuttocuoio ha anche il vento alle spalle, quattro minuti (6′) e la Vigor per poco non raddoppia con Del Santo (Bacci si oppone da campione). All’8′ mister Alvini mette dentro Colombo e subito i suoi ragazzi tornano pericolsi con Giannattasio (8′). Il momento di massima spinta del Tuttocuoio non riesce a fare male, pungendo ancora al 14′ con Rosati sul portiere in uscita bassa al limite. Dalla panchina subentrano ancheVecchio Teixeira e Carroccio, ma oltre al corner calciato in porta da Salzano al 34′ e ribattuto d’istinto da Piacenti, l’occasione più nitida prima della fine resta degli ospiti conRondinelli (36′).

TUTTOCUOIO-VIGOR LAMEZIA: 0-1 (Seconda Divisione girone B)

TUTTOCUOIO: Bacci, Arvia, Cacelli (32′ st Carroccio), Giannattasio, Colombini S, Falivena, Catanese (8′ st Colombo), Zane, Ferrari, Salzano, Rosati (20′ st Vecchio Teixeira); a dis. Morandi, Cardarelli, Colombini J, Di Giuseppe. All. Alvini.

VIGOR LAMEZIA: Piacenti, Rapisarda, Gona, Giampà, Marchetti, Strumbo, Zampaglione (41′ st Padularo), Scarsella, Del Sante, Longoni, Rondinelli; a dis. Bibba, Torcasio, Romano, Meucci, Tozzi, Mangiapane. All. Novelli.

ARBITRO: Cangiano di Napoli; primo assistente: D’Albore di Caserta; secondo assistente: Loni di Cagliari.
RETE: pt 31′ Zampaglione.NOTE. Espulso al 49′ st Strumbo per doppia ammonizione; ammoniti: Giannattasio, Colombo, Rapisarda; angoli: (2-0) 12-2; recupero: 0′ e 5′; spettatori: 300 circa.

da actuttocuoio.com