Questo pomeriggio alle ore 14,30 riparte la caccia all’undicesimo posto per la Carrarese. Gli azzurri di Remondina devo crederci, perché il turno odierno potrebbe regalare alla Carrarese un bel salto in avanti in classifica. Prima di tutto bisognerà battere l’avversario sul campo che si chiama Pro Patria. Uno scontro diretto fra due squadre con gli stessi punti (24). A favore degli apuani c’è poi il risultato dell’anticipo giocato venerdì fra Virtus Entella e Reggiana. I liguri, sempre più lanciati verso la promozione in B, hanno vinto per 1-0 con rete dell’eterno Adrian Ricchiuti. La Reggiana quindi resta ferma a portata di mano con 25 punti. Oggi in contemporanea giocherà il Lumezzane, che resta il vero avversario da raggiungere per la Carrarese. I bresciani saranno impegnati su un campo difficilissimo come quello del Vicenza, terza forza del torneo. Inoltre i biancorossi di Giovanni Lopez sono reduci dalla sconfitta di misura col SudTirol e sicuramente oggi di fronte al loro pubblico daranno il massimo. Anche in questo caso il turno sorride alla truppa di Remondina. Con una vittoria allo stadio dei Marmi e un successo del Vicenza, la Carrarese questa sera si potrebbe ritrovare undicesima a pari merito col Lumezzane, cioè fuori dalla ideale zona playout (che quest’anno com’è noto non verranno comunque disputati). In palio c’è un traguardo importante, almeno dal punto di vista sportivo e dell’autostima, per riaccendere un po’ di entusiasmo in tutto l’ambiente. E’ logico, quindi, aspettarsi una squadra che scenda in campo con una grande voglia di vincere. Alla fine anche gli acciaccati Cellini e Gorzegno sono stati convocati. Cellini verrà valutato fino all’ultimo. Se l’esperto attaccante dovesse farcela, dovrebbe venire riproposta la Carrarese versione 4-3-1-2 con la presenza a centrocampo di Belcastro al posto dello squalificato Dettori. Castagnetti in cabina di regia e Gherardi trequartista dietro al tandem Cellini-Mancuso. Se Cellini non ce la dovesse fare, si riaprirebbe l’ipotesi 4-3-2-1 con Gherardi e Belcastro dietro all’unica punta Mancuso. A centrocampo uno fra Pescatore e Geroni completerebbe il reparto assieme ai titolari Castagnetti e Brondi. Merini e Tognoni saranno ancora out.
Probabili formazioni.
CARRARESE (4-3-1-2): Calderoni; Bregliano, Sbraga, Teso, Vannucci; Brondi, Castagnetti, Belcastro; Gherardi; Mancuso, Cellini. A disp.: Di Vincenzo, Trocar, Videtta, Gorzegno, Geroni, Pescatore, Ademi. All. Remondina.
PRO PATRIA (4-4-2): Feola; Mignanelli, De Biasi, Spanò, Andreoni; Calzi, Gabbianelli, Tonon, Siega; Mella, Moscati. A disp.: Vavassori, Casiraghi, Taino, Zaro, Guglielmotti, Giorno, Chiodini. All.: Colombo.
ARBITRO: Antonio Giua di Pisa.