Vi proponiamo le pagelle della gara degli azzurri di ieri pomeriggio sul campo del Modena terminata 0-0. Sugli scudi Bassi e Moro per il resto L’Empoli è apparso in difficoltà.
BASSI: 7 Salva il risultato in almeno tre circostanze su Babacar e Gozzi dando sicurezza a un reparto messo alla berlina da un Modena molto aggressivo e vivace.
HYSAJ: 5.5 Ha il compito di sostituire Laurini, ma mostra di soffrire la vivacità di Garofalo sulla sinistra, meglio nella ripresa ma complessivamente in affanno.
TONELLI: 5.5 Anche lui soffre la vivacità degli attaccanti modenesi, sulle palle alte fatica non poco Babacar e Granoche. Nel finale rimedia un cartellino giallo che gli costerà la squalifica.
RUGANI: 6 Meno efficace di altre volte, soprattutto nel primo tempo perde sistematicamente il duello con Babacar. Nella ripresa appare più efficace ma non sicuro e autoritario come altre volte.
MARIO RUI: 6+ Più autoritario e sicuro rispetto alle ultime uscite, anche se la sensazione è che mette sempre troppo impeto in alcuni interventi che appaiono sempre al limite del fallo. Tuttavia in crescita.
VALDIFIORI: 5.5 Non bene il metronomo del centrocampo azzurro, sbaglia tantissimi lanci e perde molti palloni dimostrando di essere anche in una condizione fisica non buona.
MORO: 6.5 La nota più lieta della giornata per gli azzurri; il capitano mostra di essere in crescita, da fisicità e quantità nella zona nevralgica del campo, oltre a lucidità.
83′ Signorelli s.v
ERAMO: 6 E’ inutile negarlo da lui ci si aspetterebbe di più del semplice compitino che esegue ogni partita. Qualche incursione senza palla e nulla più.
70′ Castiglia 5.5 Anche l’ex vicentino mostra potenzialità ma alla fine dei conti non riesce a metterle in atto. Forse non si trova a suo agio nello scacchiere tattico di Sarri.
VERDI: 6.5 Nel primo tempo è colui che si da maggiormente da fare dell’attacco dell’Empoli. Nella ripresa la squadra esce dal torpore e riesce a incidere. Suo l’unico vero pericolo per Pinsoglio.
TAVANO: 5 Sta vivendo un periodo difficile condizionato anche da un ginocchio che lo sta tormantando. Si sa che il casertano può accendersi da un momento all’altro. Da lui prescindano le fortune degli azzurri.
64′ Pucciarelli: 5.5 Entra bene in partita nei primi 5′ con un paio di spunti promettenti, poi si scioglie come neve al sole.
MACCARONE: 6- Si da da fare ma soffre una condizione fisica decisamente precaria. Non riesce mai a saltare il proprio controllore.
MISTER SARRI: 5.5 8 punti in 8 partite, 1 vittoria 2 sconfitte e 5 pareggi, non può essere uno score di una squadra che può sognare. D’accordo l’obiettivo di inizio stagione è quasi raggiunto ma tutti a questo punto ambiscano a qualcosa di più. La condizione fisica della squadra appare precaria, forse dovuta a una preparazione mirata al finale di stagione. Quella che aspetta la squadra sarà una settimana non semplice per non arrivare con troppo nervosismo a una partita, quella con la Reggina da vincere per ridare serenità a tutto l’ambiente.
MODENA (4-4-2): Pinsoglio 6, Gozzi 6.5, Cionek 7, Marzorati 6.5, Manfrin 6.5, Salifu 6 (57′ Dalla Bona 6), Bianchi 6+ (70′ Nardini s.v), Garofalo 6.5 (79’Stanco s.v), Molina 6+, Granoche 6, Babacar 6. Novellino 6.5
ARBITRO: CHIFFI DI PADOVA 6.5 Precisa e puntuale la sua direzione, sempre vicino all’azione tiene in pugno la gara. Preciso con i suoi collaboratori a pescare gli off-side dei padroni di casa.