Manca ancora la certificazione dell’ufficialità, ma il forte attaccante non si è presentato lunedì mattina all’allenamento ‘punitivo’ convocato per le ore 8, a seguito della sconfitta con l’Ascoli, dal tecnico livornese Cristiano Lucarelli.
Vannucchi, che in seguito non ha partecipato neppure alle sedute dei giorni successivi, non avrebbe condiviso più i metodi dell’allenatore dell’Esperia e ha deciso di rescindere il contratto che sarebbe scaduto nel giugno 2015. Si tratta di una separazione dolorosa dalla società zebrata che faceva, con il consulente di mercato Carnesalini in testa, molto affidamento sull’esperto giocatore.
Intanto, si sta allenando insieme al team delle zebre Davide Evacuo, classe 1987, atleta svincolatosi dalla Nocerina, dopo la radiazione dei molossi dal campionato di Prima Divisione.
Per il suo tesseramento in bianconero manca da risolvere una questione burocratica non di poco conto: infatti le Norme Organizzative Interne della FIGC non consentirebbero a un giocatore che ha disputato almeno un minuto nel girone di ritorno con un club estromesso dal campionato di indossare la maglia di un’altra compagine nella medesima stagione e il sodalizio del presidente Stefano Dinelli sarebbe in attesa di una deroga al riguardo.
Nel frattempo i bianconeri si stanno preparando, in una situazione non certo rosea, all’appuntamento di domenica 23 marzo ai “Pini” col Barletta. Il calcio d’inizio è previsto per le 14.30. Arbitrerà la gara Alessandro Prontera della sezione di Bologna, che verrà coadiuvato dagli assistenti Bonafede e Eboli.
L’Fc Esperia Viareggio comunica che è attiva la prevendita per il match con i pugliesi. Per questa partita non si potrà accedere alla gradinata e i tifosi in possesso di un abbonamento per questo settore potranno accedere in tribuna Amici.
I biglietti sono in vendita nel circuito BookingShow e possono essere acquistati presso l’Agenzia di Viaggi Il Vagero, il Bar Lori’s e il Versilia Vacanze di Lido di Camaiore al seguente costo: tribuna laterale euro 10 fino a venerdì, 15 euro sabato, ridotto under 16 euro 2.20; argento euro 30, ridotto under 16 euro 2.20; oro euro 50; ospiti euro 12.Domenica 23 le biglietterie allo stadio apriranno alle ore 13,30.