Dare continuità alle proprie prestazioni e ai risultati: è con questo duplice obiettivo che la Carrarese oggi alle ore 14,30 scenderà in campo a Bolzano. Gli azzurri sono usciti galvanizzati dalla vittoria di domenica scorsa contro la Pro Patria, che ha permesso loro di scalare la classifica fino all’undicesimo posto. Al “Druso” non è certo facile giocare, ma un risultato positivo serve assolutamente per chiudere al meglio il mese di marzo prima della sosta. Alla fine Cellini sembra aver superato i problemi fisici che gli hanno fatto saltare la Pro Patria. Il giocatore infatti dopo la rifinitura di ieri mattina è stato inserito nell’elenco dei convocati. Gli ultimi dubbi saranno probabilmente sciolti solamente poco prima del fischio d’inizio. Sicura, invece, la presenza in panchina di Matteo Merini che nel corso della partita potrebbe rappresentare una pedina chiave per mister Remondina. Assente per squalifica Belcastro, a centrocampo si rivedrà Dettori. Con Cellini a disposizione dal primo minuto la Carrarese tornerebbe al 4-3-1-2 con Videtta preferito a Bregliano come terzino destro, un centrocampo a tre formato da Brondi, Castagnetti e Dettori, Gherardi riproposto trequartista dietro le due punte Mancuso e Cellini. In caso di forfait dell’ex Juve Stabia, Remondina potrebbe andare avanti col 4-3-2-1. In questo caso Geroni sarebbe nuovamente confermato titolare in mediana e Dettori avanzato sulla trequarti al fianco di Gherardi dietro l’unica punta Mancuso.
Come raggiungere lo stadio “Druso”. Arrivo a Bolzano in pullman e auto (parcheggio via Trento): Uscita autostrada A22 Bolzano Sud. Proseguire dritto Via Torricelli. Alla rotonda prendere seconda uscita Via Pacinotti. Proseguire dritto per Via Galileo Galilei (tenersi sulla sulla sinistra). Alla rotonda prendere la terza uscita a destra. Immediatamente prima del ponte Roma seguire cartello giallo “Parcheggio tifosi ospiti” girando a destra. Arrivo parcheggio per pullman di Via Trento. Attraversare ponte pedonale fiume Talvera. Prendere la pista ciclabile a destra, arrivo Stadio Druso. Arrivo a Bolzano in treno: Scendere stazione Bolzano-Bozen. Usciti dalla stazione svoltare a sinistra. Proseguire sempre dritto, superare ponte Druso. Subito dopo ponte Druso, prendere a sinistra la pista ciclabile e seguire indicazione per “Tribuna Ospiti”.
Probabili formazioni.
CARRARESE (4-3-1-2): Calderoni; Videtta, Sbraga, Teso, Vannucci; Brondi, Castagnetti, Dettori; Gherardi; Cellini, Mancuso. A disp.: Di Vincenzo, Trocar, Bregliano, Gorzegno, Geroni, Merini, Ademi. All. Remondina.
SUDTIROL (4-3-3): Facchin; Cappelletti, Tagliani, Kiem, Bassoli; Fink, Pederzoli, Branca; Minesso, Veratti, Turchetta. A disp.: Micai, Traore, Peverelli, Bastone, Furlan, Vassallo, Cocuzza. All.: Rastelli.
ARBITRO: Livio Marinelli di Tivoli.