Il Torino (non) è Immobile, tripletta e Livorno KO

Termina sul risultato di 3-1 la partita tra Torino e Livorno che scende in campo con il lutto al braccio per la scomparsa di Corasco Martelli, l’ex Presidente amaranto degli anni 1973-1982. La formazione di casa vince con una tripletta personale di Immobile che segna il primo gol al 25′ posizionato in mezzo all’area, raddoppia al 62′ con un tiro rasoterra che finisce in rete e firma il 3-0 al 69′ con un destro potente dai venticinque metri. Per la squadra di Di Carlo al 44′ il neo entrato Siligardi va a segno con un sinistro dalla lunga distanza.La cronaca del primo tempo. Il Livorno si rende pericoloso prima al 14′ quando Emerson conclude sul fondo direttamente dalla battuta di un calcio di punizione dai venticinque metri dopodiché al 29′ con Greco che dalla bandierina crossa in area ma Belfodil non ci arriva. Al 40′ Mesbah mette in mezzo un ottimo pallone ma Moretti anticipa tutti; dal conseguente calcio d´angolo Biagianti non trova lo specchio della porta.

La ripresa. Subito al 5′ Mesbah calcia sopra la traversa ed ancora il terzino sinistro amaranto al 18′ colpisce male la palla che finisce sul fondo. Al 28′ Paulinho prova ad approfittare di una respinta corta di Padelli ma il portiere del Torino trattiene la sfera. Al 38′ Belfodil scatta la difesa avversaria e cerca la rete ma il tiro termina alto. Al 44′ Siligardi insacca il pallone tra i pali con un sinistro rasoterra dalla lunga distanza.

Il campionato. Il Livorno, fermo a quota 24, tornerà in campo mercoledì prossimo alle ore 20.45 allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” contro l’Atalanta per il turno infrasettimanale della 30a giornata del campionato di serie A.

da livornocalcio.it