Ecco le Pagelle della sfortunata gara degli azzurri di ieri sera, come al solito spicca Tavano a cui và la palma del migliore degli azzurri mentre Tonelli e Vinci sono stati disastrosi, nelle file doriane spiccano Semioli e Pozzi semplicemente devastanti.
PELAGOTTI: 6 Incolpevole sui goal, anche se sul di Bertani, si fa sorprendere sul suo palo,;per il resto semplice ordinaria amministrazione.
VINCI: 5 In costante affanno sulle scorribande dello scatenato Semioli che fà il brutto e il cattivo tempo dalla sua parte, non lo vediamo mai in avanti. 57′ Cesaretti 6 entra sul 3-1 si dà molto da fare per riaprire la partita, Volta gli toglie dal sinistro la palladel possibile 2-3.
TONELLI: 4.5 Non vogliamo essere troppo duri con il ragazzo, ma anche stasera sui tre goal degli avversari ha pesanti responsabilità, in serie b non si possono fare errori del genere.
STOVINI: 5.5 Poco brillante anche il Capitano, la difesa azzurra spesso è costretta a ripiegare alle ripartenze blucerchiate, e lui non appare preciso e puntuale come altre volte.
REGINI: 6 Se la deve vedere con Foggia dalla sua parte che lo impegna molto, tuttavia si fà notare con le sue sgroppate sull out di sinistra, nel finale gli saltano i nervi e si fà espellere.
BUSCE’: 6+ Positiva la prestazione dell esterno campano, buoni inserimenti sulla fascia e buoni cross per i compagni, gara volitiva e generosa.
MORO: 6 Dirige la manovra con precisone e raziocinio, anche se dimostra di faticare in fase di non possesso, la qualità e l’ordine dei blucerchiati che hanno unal inea mediana da massima serie. 62’Valdifiori 6 Si impegna in mezzo al campo per dare geometrie all’assalto degli azzurri,
si fà ntare con qualche bella giocata ma nulla più.
COPPOLA: 5.5 Si presenta con una entrata eccessivamente impetuosa che gli costa il giallo per il resto cerca di interrompere lamanovra altrui riuscendoci poco, e di costruire sbagliando troppo.
SAPONARA: 6+ Buona la prova dell’ u21 che sulla sinistra da molti grattacapi alla difesa di Atzori, molti crosss e molti spunti, meno incisivo a destra.
TAVANO: 6.5 Ciccio il migliore come sempre. Rimane l’unica certezza azzurra, si muove su tutto il fronte, colpisce una traversa clamorosa 60” il goal dei doriani segna un goal ed è il pericolo pubblico numero uno per gli avversari.
MCHELIDZE: 5.5 Per lui prima gara in azzurro, In ritardo di condizione come è logico, reduce com’è da un infortunio ha una buona palla nel primo tempo che non sfrutta. 57′ Dumitru 5.5 Si dà un gran da fare nello scorcio di gara in cui viene impiegato ma non riesce a incidere.
AGLIETTI: 5.5 Tre punti in quattro partite sono pochi, quello che preoccupa è una squadra che prende troppi goal, e copre poco aldi là dei clamorosi errori singoli, E quell impatto alla gara sempre morbido, convincono poco le sostituzioni di stasera.
ARBITRO
GIANCOLA di VASTO 5.5 Premessa: Non dobbiamo attaccarci alle direzioni arbitrali, mai l direttore di gara usa due pesi e due misure, nel dubbio non concede il rigore all’Empoli, e ne concede uno alla Sampdoria, e non ammonisce per la seconda volta Obiang.
SAMPDORIA(3-4-3): Romero 6, Costa 5.5, Accardi 6-, Volta 6, Castellini 5.5, Obiang 6,
Palombo 6.5, Semioli 7, Foggia 6.5(58’Padalino 6), Bertani 6.5(70’Piovaccari), Pozzi 7.5(67′
Bemtivoglio 6). A Disp.: Da Costa, Koman, Maccarone, Rossini. All.: Atzori 7.