Carrarese, tutto ok per l’iscrizione in Lega Pro. Ieri alle ore 19 scadeva il termine per presentare la domanda di iscrizione al prossimo campionato di serie C ed erano diverse le società alle prese con un’autentica corsa contro il tempo per rispettare i criteri economici, infrastrutturali e per reperire la fideiussione da 600 mila euro, oltre alle tasse d’iscrizione e associazione.
Tanto per dare un quadro della situazione, dalle indiscrezioni trapelate in questi giorni sui vari siti specializzati, si parlava di diversi club a rischio iscrizione o penalizzazioni come: Reggina, Padova, Grosseto, Pro Patria, Ischia e Melfi. Per la Carrarese, invece, nessun problema. La società ha fatto pervenire tutta la documentazione richiesta presso gli uffici fiorentini della Lega Pro. Insomma, non ci dovevano essere brutte sorprese e non ce ne sono state.
Mercato. Nessuna sorpresa neanche dal calciomercato che oggi aprirà ufficialmente i battenti. Ieri il Real Vicenza, tramite una nota rilasciata sul suo sito, ha annunciato l’ingaggio di Diego Vannucci che oggi sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore biancorosso. Rimaniamo a Vicenza, ma cambiamo squadra: il viareggino Andrea Gazzoli, in passato vicinissimo alla Carrarese e fratello di Massimo, l’ex portiere azzurro, è in procinto di diventare direttore generale del Vicenza Calcio. L’ex socio apuano Andrea Borghini, quest’anno dirigente del Viareggio, sembra in procinto di lasciare i bianconeri con destinazione Pistoiese, dove ritroverebbe Nelso Ricci e Cristiano Lucarelli (conosciuti ai tempi della Carrarese), ovviamente il condizionale è d’obbligo. Non trova, invece, riscontro l’ipotesi di un interessamento della Pistoiese verso il difensore e capitano della Carrarese Maikol Benassi. A smentire la voce è il direttore generale apuano Sandro Turotti: «Benassi ricercato dalla Pistoiese? La cosa non mi risulta, soprattutto perché il giocatore è sotto contratto con la nostra società e nessuno ci ha contattato per avere informazioni». La Carrarese è al lavoro per rinnovare il contratto del difensore centrale Dario Teso. Il classe ’88 ex Tritium piace anche a Pordenone e Bassano, che sono alla finestra in attesa di novità. Per il mercato di entrata qualche notizia concreta arriverà tra oggi e domani. Come abbiamo ripetuto più volte, nel corso delle ultime settimane il direttore Turotti si è concentrato sul mercato dei giovani per garantire subito al tecnico Remondina un vice-Calderoni ed un paio di terzini under classe 93-94 da schierare in campo. Per quanto riguarda il centrocampista francese Eddy Gnahoré, la Carrarese è ancora in attesa che dall’estero arrivino gli ultimi documenti necessari a formalizzare l’ingaggio.