Dopo il raduno che si è svolto nella mattinata di ieri, con una rosa decisamente incompleta, L’Empoli ha iniziato le operazioni di mercato dopo quelle di Aguirre e del portiere Sepe, rinnovando il prestito con il Torino di Simone Verdi, sempre in prestito hanno cambiato casacca, Pelagotti e Ronaldo rispettivamente al Pisa in Lega Pro e alla Pro Vercelli in serie B.
Simone Verdi protagonista di un ottimo finale di stagione si aggregherà alla truppa probabilmente nella giornata di Giovedì. Un tassello importante che il presidente Fabrizio Corsi coadiuvato dal direttore sportivo Marcello Carli contava di avvalersi. Una trattativa con il Torino che ha vissuto molto vicende altalenanti, e che aveva visto una fumata nera nella scorsa settimana. Tuttavia nel week-end le parole del suo procuratore aveva preannunciato un epilogo felice della vicenda che si è avuto questa sera con la firma della” Lanterna verde”.
E ora L’Empoli deve risolvere la vicenda legata a Massimo Maccarone, vicenda per la quale come ci confermano i colleghi di Pianetaempoli.it gli azzurri sono semplici spettatori. Infatti il centravanti novarese cercherà di svincolarsi con la Sampdoria con una adeguata buonauscita.
I ben informati dicono che la giornata decisiva potrebbe essere domani, anche se la Sampdoria è alle prese con diversi problemi. Dopo il passaggio di proprietà da Garrone a Ferrero, ha dilatato i tempi di questa operazione. A complicare le cose c’è il fatto che in queste ore si è dimesso il responsabile della comunicazione della società blucerchiata e Sinisa Mihajlovic starebbe meditando di dimettersi.
Una volta risolta l’operazione big-mac, gli azzurri si concentreranno su almeno 4-5 operazioni per completare la rosa da dare a disposizione di Maurizio Sarri per il decimo campionato nella massima serie. Si tratterà di un difensore centrale, due centrocampista e un fantasista.
I nomi sono sempre i soliti; Ceppitelli, Bjarnason, Cataldi, Bernardeschi. Ma forse la dirigenza azzurra sta lavorando sotto traccia per qualche colpo a sorpresa, Pesce? Intanto come dicevano all’inizio del nostro articolo e’ iniziato il ritiro, con i consueti test fisici. La società ha reso noto le amichevoli che gli azzurri sosterranno.
Si inizia mercoledì 24 Luglio a Montelupo contro la formazione locale che militerà nel campionato di 1° categoria nella prossima stagione. Poi domenica 27 a Lamporecchio contro i locali. Mercoledì 30 a Montelupo stavolta contro lo Scandicci, Domenica 3 Agosto contro il Ponsacco, Mercoledì 6 a Lucca contro i rossoneri sabato 9 agosto a Sassuolo, mercoledì 13 a Ponte a Egola contro il Tuttocuoio prima del rompete le righe, in attesa dell’esordio in coppa italia previsto per domenica 24 agosto.