Dopo dieci anni di assenza, torna allo allo stadio del Marmi la sfida tra Carrarese e Grosseto. Quello di domani sera (fischio d’inizio alle ore 20,45) sarà il quarantanovesimo confronto fra le due squadre.
L’ultimo precedente contro i grifoni risale alla stagione 2003-04 di serie C2, primo anno dell’era Fontanili. Quell’anno il Grosseto stravinse il campionato, lanciandosi verso la doppia promozione C1-serie B, ma il bilancio nel doppio confronto con la Carrarese sorrise agli azzurri. All’andata pareggio per 1-1 in Maremma (a segno Nappi, riacciuffato da Anselmi). Al ritorno la squadra di mister Baroni si impose per 2-1 (di nuovo Nappi e Micco; ospiti in rete col solito Anselmi). Nella sfida di domani sera la Carrarese dovrà fare a meno degli infortunati Gorzegno e Disabato. Galli ha ripreso a lavorare col resto del gruppo da un paio di giorni, ma anche il centrocampista ex Padova resterà in tribuna. Ancora tutte da valutare le condizioni di Benassi, alle prese con sette punti di sutura in testa rimediati nell’ultima trasferta di San Marino. Musetti resta in attesa del transfer. Remondina dovrebbe confermare la Carrarese in versione rombo vista contro Pistoiese e San Marino. Calderoni ancora tra i pali. In difesa tornerà dal primo minuto il terzino destro Berra. Sbraga verrà così riportato nel suo ruolo naturale di difensore centrale al fianco di Teso. A sinistra Lancini. Nessuna novità dalla cintola in su: Castagnetti in regia con Brondi e Gnahorè mezzali. Belcastro sarà il rifinitore a supporto dei due attaccanti Cellini e Merini.
Probabile formazione
CARRARESE (4-3-1-2) Calderoni; Berra, Sbraga, Teso, Lancini; Brondi, Castagnetti, Gnahorè; Belcastro; Merini, Cellini. (Zanotti, Benassi, Battistini, Pedone, Beltrame, Gherardi, Ademi). All. G. M. Remondina.