Altro scontro diretto per L’Empoli; che oggi alle 12;30 affrontano il Palermo. Le due squadre tornano ad affrontarsi a sette mesi di distanza dalla sfida dello scorso febbraio quando le due squadre erano in serie B. Empoli e Palermo sono entrambe alla ricerca della prima vittoria stagionale, nonostante abbiano disputato ottime prestazioni finora.
Prima di procedere con la consueta presentazione della gara odierna; sono obbligatori i complimenti a Daniele Rugani che è stato convocato con la nazionale maggiore. A tal proposito Sarri dichiara; ” E’ una soddisfazione per lui e per tutti noi. Io avevo pronosticato un suo arrivo in nazionale perchè si vede che ha una grande maturità e in questo mi ricorda Ranocchia. Sono contento per lui e spero che a livello mentale questa esperienza non lo condizioni, ma conoscendo la persona non credo”. Sulla partita con il Palermo mette in guardia i suoi; ” difficile dire se i siciliani lotteranno per la salvezza, vedendo il loro attacco mi viene difficile crederlo. Anche loro come noi non sono riusciti a concretizzare con i punti le buone prestazioni fatte.” Per la formazione L’Empoli dovrà fare a mano di Laurini il quale ha accusato un guaio fisico all’aduttore che lo costrinse a lasciare il campo a Verona. Al suo posto Hysaj con lo spostamento di Mario Rui a sinistra, in mezzo al campo Valdifiori torna dopo il turno di squalifica con ai lati Vecino e Croce, Verdi nel ruolo di rifinitore assisterà la coppia offensiva composta da Tavano e Maccarone, con un Pucciarelli scalpitante che parte dalla panchina.
Sull’altra sponda arriva un Palermo reduce dalla pesante scoppola contro la Lazio, una squadra che a vedere la formazione adotterà un atteggiamento abbottonato, cercando di sfruttare le ripartenze. Una gara che dovrebbe ricalcare quella di sette mesi fa. La direzione del confronto sarà affidata ad un fischietto che offre ottime garanzie, come quello di Rizzoli di Bologna che ha arbitrato la finale dei mondiali solo due mesi fa.
Le probabili formazioni
EMPOLI (4-3-1-2); Sepe; Hysaj; Tonelli; Rugani; Mario Rui; Valdifiori; Vecino; Croce; Verdi; Tavano; Maccarone. A disp.: Bassi; Pugliesi; BIanchetti; Barba; Moro; Signorelli; Zelinski; Laxalt; Rovini; Aguirre; Pucciarelli; Mchedlidze. All.: Sarri.
PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino; Andelkovic; Terzi; Feddal; Pisano; Rigoni; Bolzoni; Daprelà; Vazquez; Dybala; Belotti. A disp.: Ujkani; Vitiello; Bamba; Morganella; Emerson; Laazar; Barreto; Quaison; Maresca; Ngoye; Joao Silva; Maklenok. All.: Iachini