Calciotoscano vi propone le pagelle inerenti la gara degli azzurri contro il Cagliari. Una partita che non ha avuto storia.
BASSI: 5.5 Incolpevole sulle quattro reti subite nel quarto d’ora folle tra il 30′ e il 45′. Nella ripresa evita con un paio di interventi che il passivo possa essere più pesante.
HYSAJ: 5.5 Bene l’albanese nel primo quarto d’ora, dove si fa trovare pronto con incursioni interessanti. Con il passar del tempo viene coinvolto nel marasma generale.
TONELLI: 5 In costante difficoltà sulle imbucate del tridente rossoblù. Insicuro e poco reattivo, contrariamente al solito. Ingenuo il fallo che origina la punizione del 2-0 firmato da Avelaar.
RUGANI: 5.5 Meno autoritario e sicuro rispetto ad altre volte. Viene coinvolto nel black-out generale dell’ultimo quarto d’ora della prima frazione. Sul quarto gol Ekdal fa tutto quello che vuole.
MARIO RUI: 6 L’unico a combattere fino al 90′ e a limitare i danni in fase di copertura. Indomabile
VECINO: 4.5 Prestazione infarcita da errori ripetuti in appoggio, sovrastato a più riprese da Ekdal. che nella sua zona di competenza fa il bello e il cattivo tempo.
MORO: 5.5 Entra quando la partita è largamente compromessa per gli azzurri, da il suo contributo nella ripresa con volontà e abnegazione senza peraltro fare niente di eccezionale.
VALDIFIORI: 5 Qualche buon servizio per i compagni, ma soffre la marcatura asfissiante dei propri dirimpettai. Non riesce mai a prendere in mano la squadra che in qualche frangente è sfilacciata.
CROCE: 5.5 Spesso corre a vuoto, soffre molto in mase di non possesso le percussioni di Donsah, e il dinamismo dei centrocampisti rossoblù. In attacco non incide.
VERDI: 4 Mai in partita, non riesce ad attaccare gli spazi e dialogare con i compagni. Sono molti gli errori, che costano sanguinose ripartenze della squadra di Zeman.
PUCCIARELLI: 5.5 Più dinamico del compagno di reparto, tuttavia pur essendo animato da tanta buona volontà e orgoglio non incide nei sedici metri finali.
TAVANO: 5.5 Le uniche occasioni per gli azzurri capitano sui suoi piedi. Non sembra abbia ancora la condizione e il killer istinct dei giorni migliori.
MACCARONE: 5 Non riesce ad offrire il consueto contributo in fase offensiva, dove si mostra piuttosto confusionario.
MCHEDLIDZE: S.V
MISTER SARRI: 5 L’Empoli soffre in lungo e in largo il Cagliari, non aveva iniziato malissimo la formazione azzurra. Ma quello che è mancato e’ stata la reazione. E ora tracciare una riga e pensare alla partita di Martedì a Reggio Emilia.
CAGLIARI (4-3-3): Cragno 6; Avelar 7.5; Rossettini 7; Capuano 6.5; Balzano; 6.5; Crisetig 7; Donsah 7.5; Ekdal 7 (65′ Dessena 6); Ibarbo 6.5, Cossu 7 (82′ Joao Pedro s.v); Sau 6 (74′ Farias s.v).