Il Pisa fa proprio il derby dopo il pari casalingo nella sfida contro i rossoneri di Lucca. Al contrario arriva la seconda sconfitta consecutiva per il Prato.
Nella girandola di partite di calcio toscano, al Lungobisenzio torna uno dei derby più presenti in Serie C. Partita piena di emozioni, i padroni di casa potrebbero anche indirizzare per il verso giusto i novanta minuti quando, al 18´, Bocalon viene atterrato in area da Pelagotti (ammonito per l´intervento). Lo stesso calciatore si fa neutralizzare il tiro dagli undici metri. Gol sbagliato, gol subito: lo dice una delle regole non scritte del calcio. Al 25´ il Pisa va in vantaggio, Arma di testa è imbattibile sul cross di Misuraca. 0-1. Arma che lascerà il campo prima del riposo con il neontrato Stanco che chiama Brunelli alla parata in corner prima del riposo.
Nella ripresa ancora occasioni, al quarto d’ora ci prova Fanucchi dal limite. Si supera Pelagatti a metà secondo tempo quando vola a mettere in corner sulla testa di Rubino. Il Pisa tiene il campo, la vittoria vale oro e nel recupero viene legittimata ancora dal portiere nerazzurro decisivo nei minuti di recupero.
PRATO – PISA 0-1
PRATO: Brunelli, Ghidotti, Grifoni, Pasa, Dametto, Rickler, Romanò (27′ st Bandini), Cavagna (5′ pt Bengala), Ogunseye (10′ st Rubino), Fanucchi, Bocalon. A disp: Ivusic, Bagnai, Gabbianelli, Fofana. All: Esposito
PISA: Pelagotti, Pellegrini, Dicuonzo, Lisuzzo, Rozzio, Sini, Morrone, Iori, Arma (43′ pt Stanco), Beretta (6′ st Napoli – 45+2′ st Mandorlini), Misuraca. A disp: Moschin, Costa, Frediani, Finocchio. All: Braglia
Arbitro: Cifelli di Campobasso (Ficarra-Margagni)
Marcatori: 25′ pt Arma (PI)
Note: angoli: 4-1. Ammoniti: Pelagotti (PI), Morrone (PI), Bengala (PR). Recupero: 4′ pt / 5′ st