Guingamp – Fiorentina, le pagelle dei viola

la Fiorentina espugna la Bretagna soffrendo. I viola vincono pe 2-1,ma giocano un tempo in inferiorità numerica. Il turno è passato da primi in classifica.

europaleague-whiteTatarasanu: 5 Non convince nelle uscite. Meglio tra i pali. Fortunato quando la palla rimbalza sulla traversa.
Vargas: 6 L’assist per il gol di Babacar. Nella ripresa in dieci soffre, ma va bene così.
Basanta: 5 Sbaglia il fuorigioco in occasione del calcio di rigore, che non c’era e gli è costato pure il rosso.
Richards: 6.5 Nel finale non perde la testa. Sempre attento, si prodiga anche in qualche avanzata nel centrocampo avvesario.
Tomovic: 6 Finale in affanno. Ma l’inferiorità numerica non aiuta.
Aquilani: 6 A centrocampo detta i tempi, anche nella ripresa, quando in dieci le cose si sono fatte davvero dure.
Kurtic: 6 Sulla fascia non appare nel suo ruolo, ma si cala nella parte e se la cava.
Lazzari: 5.5 A volte sbaglia cose semplici, a volte fa cose egregie, se avesse più concentrazione potrebbe essere importante per Montella. 6′ s.t. Cuadrado: 6 Lotta bel finale.
Badelj: 6 Buon primo tempo, poi nella ripresa cala ed è sostituito. 16′ s.t. Alonso: 6 Muscoli e corsa nel convulso finale.
Marin: 6 Il gol del vantaggio, un buon primo tempo. 6′ s.t. Savic: 6 Nel finale commette un fallo da rigore, ma l’arbitro per fortuna chiude gli occhi. Del resto ne aveva inventato uno nel primo tempo condito di rosso a Basanta,
Babacar: 6 Bello il gol del raddoppio su assist al bacio di Vargas.

All.: Montella: 6.5 La Fiorentina porta a casa tre punti di grinta. I viola passeggiano poi all’improvviso un rigore inventato e conseguente rosso a Basanta complicano le cose. Ma nella ripresa il fortino resiste.