Fiorentina-Roma, le pagelle dei viola

Le pagelle dei viola al termine della gara contro la Roma. La Fiorentina va in vantaggio con Gomez, ma nella ripresa si fa riprendere da Ljajic. La squadra di Montella forse ai punti avrebbe meritato qualcosa di più, ma va bene così.IMG_0449.JPGTatarusanu: 7 Salva su una bella girata di testa di Nainggolan, non ha colpe sul gol di Ljaijc. Bene ancora su Iturbe.

Tomovic: 6.5 Nel primo tempo ha un’occasione ottima sotto porta, ma non è fortunato. Ci prova anche nel finale.

Basanta: 5 Si presenta minaccioso in avanti e rischia la rete, si lascia sfuggire Iturbe in occasione della rete del pareggio giallorosso.

Pasqual: 5.5 Reclama per un rigore, sulla fascia dovrebbe essere più preciso nei cross. Sbaglia un appoggio facile per Gomez. 25′ s.t. Alonso: 6 Entra e si mette a dar manforte sulla sinistra.

Gonzalo: 6In difesa appare il migliore. L’argentino concede poco.

Valero: 6 Bene a centrocampo. Prova tanti inserimenti, va alla conclusione senza fortuna.

Pizarro: 6.5 Tanta intensità. Il cileno è sempre in partita e fa ragionare la squadra nei momenti più caldi della partita.

Mati F.: 5.5 Il cileno nel primo tempo non demerita. Cala nella ripresa e viene sostituito. 19′ s.t. Kurtic: 5.5 Entra, fa massa a centrocampo, però non è reattivo nel far girare palla.

Joaquin: 6.5 Gran lottatore, non molla un centimetro sulla fascia. Ruba palloni, fa ripartire la manovra offensiva.

Gomez: 6.5 Sigla il gol del vantaggio. Primo tempo ok, nella ripresa sempre presente,ma non ha occasioni. 33- s.t. Babacar: sv

Cuadrado: 5 Peccato perchè gli spazi per pungere ci sarebbero. Il colombiano batte tanti colpi a vuoto e non fa male alla Roma.

All.: Montella: 6 Peccato, la Fiorentina gioca bene, non arriva la vittoria, ma di sicuro resta una prova all’altezza della situazione.