Empoli il posticipo con L’Udinese con la voglia di tornare a vincere

Posticipo per l’Empoli questa sera alle ore 19 contro L’Udinese; dopo il bel pareggio contro L’Inter (dove è arrivato il 4° 0-0 consecutivo), e l’immeritata eliminazione in coppa Italia martedì arriva L’Udinese di Stramaccioni, ma soprattutto del grande ex Totò Di Natale.

saponara-riccardo-672Vincere è l’obiettivo per L’Empoli, non solo per allontanare le dirette concorrenti alla salvezza, ma anche per interrompere la serie di pareggi, che potrebbe minare, autostima e fiducia nei propri mezzi. Gli azzurri devono ritrovare il feeling con il gol che al Castellani manca da 400′; esattamente dal 9 Novembre, quando Maccarone segnò il 2-0 contro la Lazio.

Si preannuncia il solito canovaccio, con gli azzurri ha tenere il pallino del gioco in mano e L’Udinese a coprire gli spazi, e cercare le ripartenze, puntando sulla straordinaria vena realizzativa del grande ex Totò Di Natale.

A livello di formazione si dovrebbe andare verso la conferma del 4-3-1-2, anche se l’arrivo di Saponara potrebbe a partita in corso portare a moduli alternativi, come il 4-3-2-1 sistema di gioco provato in allenamento in settimana.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj; Tonelli; Rugani; Mario Rui; Vecino; Valdifiori; Croce; Verdi; Mchedlidze; Pucciarelli.

UDINESE (3-5-1-1): Karnetsis; Hertaux; Danilo; Piris; Widdmer; Guilherme; Kone; Pasquale; Thereau; Di Natale.