Empoli in cerca dell’impresa alla Scala del calcio

Altro Esame dall’alto coefficiente di difficoltà per L’Empoli di Maurizio Sarri che oggi all’ora di pranzo scende in campo a San Siro affrontando il Milan, avversario suggestivo ma allo stesso tempo difficile da affrontare, l’impresa visto anche lo stato dei rossoneri è possibile.

saponara-riccardo-672Azzurri sicuramente rinfrancati dalla vittoria contro il Cesena di domenica scorsa che gli ha permesso di tornare a conquistare i tre punti dopo quasi tre mesi, e un importante iniezione di fiducia, anche se le prestazione se si esclude la gara contro L’Udinese non erano mai mancate.

Mister Sarri come di consueto nella conferenza stampa pre-gara offre spunti di riflessione interessanti, anche quando gli viene chiesto un parere sul caso Lotito.

Ovviamente io tifo Carpi, questo è normale. Di Lotito non mi interessa niente la mia attenzione è rivolta a preparare una partita molto difficile. Il calcio come altre cose in Italia credo non cambieranno, sono molto pessimista sotto questo aspetto.

Sulla gara di San Siro di oggi dichiara “Il Milan è una squadra che fatica a tirar fuori il proprio potenziale che a livello offensivo è straordinario, tra i migliori in europa. Non bisogna pensare che loro siano in difficoltà, dobbiamo cercare di pressarli e fare la nostra partita ma ci vuole umiltà come sempre, Il Milan ha le potenzialità per poter uscire palla al piede in maniera pulita”.

 

Sulla vittoria di domenica contro il Cesena dichiara ” Non capisco come si potesse parlare di crisi per una squadra che non vinceva. A inizio stagione ci davano tutti per retrocessi in partenza, abbiamo sempre fatto ottime partite, e non riuscire a concretizzare le prestazioni con i riusltati rientra nella normalità delle cose”. Sarri confermerà il 4-3-1-2 che vedrà il rientro di Vecino dall’infortunio muscolare e Croce dalla squalifica, Saponara invece non sarà della partita perchè colto dalla varicella. La direzione del confronto sarà affidata a Valeri di Roma.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Diego Lopez; Zaccardo; Alex; Paletta; Antonelli; De Jong; Poli; Honda; Menez; Buonaventura; Destro. A disp.: Abbiati; Gori; Rami; Bocchetti; Van Ginkel; Essien; Felicioli; Mastalli; Cerci; Suso; Pazzini; Di Molfetta. All.: Inzaghi.

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj; Tonelli; Rugani; Mario Rui; Valdifiori; Vecino; Croce; Verdi; Pucciarelli; Maccarone. A disp.: Pugliesi; Bassi; Somma; Barba; Laurini; Diousse; Signorelli; Brillante; Zielinski; Mchedlidze; Tavano. All.: Sarri.