Una grande Fiorentina ferma il Tottenham a White Hart Lane

Una grande Fiorentina acciuffa un pareggio a White Harte Lane contro gli Spurs. Gli inglesi sono passati in vantaggio con Soldado. I viola hanno vacillato, ma a sorpesa hanno trovato il pari con Basanta. Un palo del Tottenham nel finale di primo tempo, poi nella ripresa tutto sotto controllo.
LONDRA- Inizio shock per la Fiorentina a White Harte Lane. I viola sono subito in balia degli Spurs che vanno vicinissimi alla rete con una botta di Paulinho parata con i piedi da Tatarusanu. Passano pochi istanti e Soldado sugli sviluppi di un corner batte al volo e insacca il vantaggio britannico. La Fiorentina intimorita fa fatica ad affacciarsi dalle parti di LLoris. Gomez ci prova, ma gli inglesi non tremano. Salah spreca da buona posizione al quarto d’ora e tre minuti più tardi Erikse sfiora il raddoppio. Gli Spurs spingono Paulinho spara forte, ma stavolta Tatarusanu è attento. La Fiorentina è incapace di imbastire azioni pericolose. Salah e Mati non ingranano, anche Joaquin non appare al top. Al 36′ a sorpresa la Fiorentina pareggia. Punizione di Mati, L,oris respinge, la palla resta lì e Basanta è lesto ad insaccare. Sul finale di tempo gli Spurs vanno vicinissimi sl raddoppio: Soldado di testa impegna Tatarusanu e Chadli in spaccata centra un’incredibile traversa. La ripresa si apre con un tiro di Salah che sfila di poco alla destra di Lloris. Passato il quarto d’ora Bentaleb ci prova da lontanissimo, la palla però esce alta. Gli Spurs si gasano quando sono trainati dal pubblico. Paulinho spara su Tararusanu. La gara scorre noiosa. Gomez in spaccata non la prende e davanti gli Spurs sono meno ficcanti del primo tempo. Nel recupero un tiro di Mati e poi il triplice fischio. E adesso a Firenze deve essere una bolgia.

(null)

Tottenham: Lloris, Walker, Vertongen, Paulinho (38′ s.t. Mason) Soldado, Towsend (27′ s.t. Lamela) Fazio, Chadli (20′ s.t. Kane) Davies, Bentaleb. All.: Poccettino.
Fiorentina: Tatrusanu, Savic, Basanta, Gonzalo, Pasqual (20′ s.t. Alonso) Pizarro, Mati, Joaquin, Salah, Valero(33′ s.t. Badelj) , Gomez (38′ s.t. Ilicic) All.: Montella.
Arbitro: Carballo (Esp)