Carrarese, probabile formazione anti-Pro Piacenza

«Mi aspetto una prestazione di personalità da parte di tutta la squadra, una reazione dopo un periodo un po’ così, diciamo, non del tutto soddisfacente». Inizia con queste parole il commento pre-partita del Direttore Generale Sandro Turotti alla vigilia della sfida odierna in casa del Pro Piacenza (ore 18). Carrarese_logo 1«La squadra – continue Turotti sulle pagine del sito ufficiale di piazza Vittorio Veneto – ha tutti i mezzi per andare a Piacenza e tirare fuori il carattere e la giusta cattiveria per centrare la vittoria. Dobbiamo evitare errori, mantenere la concentrazione alta per i novanta minuti di partita, anche i ragazzi sanno che la sfida di domenica (oggi per chi legge ndc) è importante. Insomma dobbiamo tirare fuori gli artigli e pensare a strappare punti pesanti per la salvezza. Il Pro Piacenza nel girone di ritorno ha ottenuto tanti punti, ma non voglio guardare il nostro avversario, anche se lo rispettiamo, noi dobbiamo prima di tutto pensare a noi stessi ed essere consapevoli della nostra forza. In queste gare che ci attendono da qui al termine della stagione mi aspetto un finale in crescendo, voglio che tutti i ragazzi dimostrino il loro valore e che ci sia una crescita, magari anche per quanto riguarda la posizione in classifica. Abbiamo dato prova di essere una compagine che se la può giocare con tutte le avversarie a viso aperto, la squadra ha tanto entusiasmo e voglia di fare bene, prima di tutto per la Carrarese e poi per loro stessi». Squalificato Galli, ancora out Gorzegno e Pedone. Il tecnico Gian Marco Remondina ritrova Disabato per la panchina e Teso che tornerà al centro della difesa al fianco di Sbraga. Per gli esterni, confermati Berra e Lancini. Il modulo di partenza potrebbe essere il 4-4-2 già visto contro L’Aquila. Quindi sulle corsie laterali andranno Belcastro e Gherardi, mentre i mediani saranno Gnahoré e Castagnetti con Brondi, Beltrame e Disabato pronti ad entrare in corso d’opera. In attacco confermatissima la coppia Merini-Cellini.

Report medico. Lo staff medico della Carrarese comunica che Marco Gorzegno ha riportato una lesione muscolare di secondo grado al gemello esterno del polpaccio dell’arto sinistro. Si tratta di patologia nuova e diversa da quella precedentemente patita e da cui aveva recuperato clinicamente riaggregandosi al gruppo. Alex Pedone, invece, risulta sofferente per una lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro e nei prossimi giorni sarà sottoposto ad intervento in artroscopia presso struttura ospedaliera di Massa. La successiva attività riabilitativa avverrà tramite il partner ufficiale Fisiorehab 360.

Probabile formazione

Carrarese (4-4-2) Zanotti; Berra, Sbraga, Teso, Lancini; Belcastro, Gnahoré, Castagnetti, Gherardi; Cellini, Merini. (Anedda, Massoni, Beltrame, Disabato, Brondi, Di Nardo, Ademi). All. G. M. Remondina.