Anche a Perugia il Livorno gioca un buon calcio ma non porta a casa punti. A condizionare la gara l’espulsone di Comi nel primo tempo ed il fatto che gli amaranto avevano molte assenze e di conseguenza una panchina corta. Da segnalare l’esordio tra i cadetti del giovane amaranto Jami Rafati.
Nella prima parte di gara i ragazzi di Mutti reggono benissimo il campo, mettono più volte in difficoltà la retroguardia biancorossa e segnano un gran bel gol con l’ex Moscati abile a sfruttare un passaggio di Pasquato ed a esplodere un gran destro da fuori area. Al 37’ arriva l’espulsione di Comi, dopo che la punta amaranto aveva subito fallo da un difensore perugino. Nel contesto di questa decisone arbitrale viene poi espulso anche Mutti.
Con un uomo in più in campo Bisoli mette dentro subito due cambi: Drole e Ardemagni. Entrambi saranno decisivi. Drole pareggia in mischia e Ardemagni fa doppietta con due tocchi ravvicinati. Il poker biancorosso è di Parigini. Il Livorno perde 4-1 e resta a quota 23. Mercoledì sera al “Picchi” arriva l’Ascoli. (p.nac)
Questo il tabellino della gara:
Perugia: Rosati, Della Rocca (1’st Drole), Spinazzola, Taddei (8′ st Rizzo), Volta, Zebli, Celmonte, Del Prete, Di Carmine, Zapata (1′ st Ardemagni), Parigini. A disposizione: Zima, Comotto, Rossi, Mancini, Lanzafame, Didiba. All.Bisoli
Livorno: Ricci, Calabresi (35′ st Biagianti), Gonnelli, Lambrughi, Gasbarro, Moscati (40′ st Rafati), Schiavone, Luci, Jelenic, Pasquato (26′ st Bunino), Comi. In panchina: Pulidori, Ceccherini, Vergara, Kukoc. All. Mutti.
Arbitro: Candussio di Cervignano
Reti: 33′ Moscati, 55′ Drole, 72′ Ardemagni, 74′ e 89′ Parigini
Testo livornocalcio.it