Grandi, anzi grandissimi i biancazzurri capaci di ribaltare il risultato d´andata (2-0 a favore dei laziali) e di andare a vincere per 3-1 al Lungobisenzio, conquistando così la salvezza dopo essere passati anche in svantaggio nella partita odierna. A siglare il gol che ha di fatto chiuso i giochi, riscattando così l´errore dagli undici metri nei minuti di recupero nella partita ad Aprilia, Moncini rapace in area di rigore su una punizione battuta da Serrotti. E dire che l´incontro era cominciato proprio male, con la Lupa Roma in vantaggio al 7´ grazie al gol di Perrulli. Poi la rimonta dei lanieri epica per come si è concretizzata. Prima lo splendido gol di Ogunseye al 31´, da antologia per tecnica e potenza, poi il raddoppio ad opera di Regolanti in spaccata su assist dalla sinistra di Manuele Malotti nella ripresa, ed infine il terzo gol appunto di Moncini che ha chiuso sul definitivo 3-1, regalando così la salvezza al Prato.
Prato-Lupa Roma 3-1
AC PRATO: Rossi, Gaiola (1´st Regolanti), Eguelfi, Catacchini, Ghinassi, Boni, Moncini, Capello (´1st Serrotti), Ogunseye, Gabbianelli, Benucci (12´st Malotti). A disposizione: Bardini, Cela, Corvesi, Lucarini, Rivas, Cavagna. Allenatore: Roberto Malotti.
LUPA ROMA FC: Anedda, Daffara, Pasqualoni (28´st Leccese), Ferrari (7´st Sembroni), Sfanò, Fabbro, Cristiano (22´st Belkaid), Zappacosta, Fofana, Perrulli, Malaccari. A disposizione: Di Mario, Losi, Silvagni, Ricci, Tulli, Tajarol, Cianfriglia. Allenatore: David Di Michele.
MARCATORI: 21´pt Perrulli; 31´pt Ogunseye; 15´st Regolanti; 25´st Moncini
ARBITRO: Carlo Amoroso di Paola.
ASSISTENTI: Salvatore Sangiorgio di Catania e da Giuseppe Scarica di Castellamare di Stabia.
QUARTO UOMO: Lorenzo Maggioni di Lecco.
NOTE: condizioni meteorologiche: sereno; caldo; tasso di umidità: 28%; condizioni del terreno di gioco: buone. Corner: 4-5. Ammonito: 8´st Perrulli (L); 20´st Malotti; 18´st Gabbianelli; 33´st Ogunseye (P). Recupero: 1´pt; 5´st.
Cronaca completa su acprato.it