Al termine della gara dello “Jacovone” fanno il punto della situazione, davvero non felice, per i bianconeri il tecnico di Colleferro Agenore Maurizi e l’esperto diesse ex Novara Giovanni Dolci. “Dobbiamo alla svelta recuperare lo spirito giusto“, ha dichiarato l’allenatore ex Scafatese e Cremapergo, “Abbiamo giocato con molto impegno, ma non siamo riusciti a concretizzare al meglio. Devo dire che, in alcuni tratti della gara, il possesso di palla è stato addirittura a nostro favore, ma è mancato qualcosa e nei prossimi giorni dovremo compiere un’attenta disamina della situazione, per non ripetere errori e per reagire prontamente”. Sulle critiche che sono iniziate a piovere su di lui negli ultimi giorni ed ore, il tecnico Maurizi afferma di essere sereno e tranquillo, forte del consenso al’interno della società che a partire dalla scorsa estate ha iniziato a progettare la nuova stagione proprio attorno al tecnico ex Massese, “Io continuo a lavorare con la giusta serenità e tranquillità. In alcune fasi le critiche sono normali e possono anche essere all’ordine del giorno, l’importante è saper andare avanti con la giusta determinazione, sapendo di fare la cosa giusta“.
“Tengo a precisare che l’intera società dell’Esperia Viareggio crede fermamente nel suo allenatore Agenore Maurizi“, sostiene Giovanni Dolci, sgombrando così il campo dai rumors che vorrebbero avvicendamenti sulla panca bianconera, “Noi siamo una società con un progetto che non si può fermare qui. Quindi, avanti così. Anche perchè non ho visto un Viareggio arrendevole e non determinato. Certamente, qualcosa va resettato e mutato, ma non avrebbe senso un cambio alla guida tecnica visto che Maurizi l’abbiamo fortemente voluto dal momento che crediamo in lui“. “Ora“, continua l’esperto direttore sportivo delle zebre, “c’è solo da recuperare il giusto animo per affrontare i prossimi impegni a partire dalla complicata trasferta di Foggia ed il Viareggio ha qualità e caratteristiche per tirarsi fuori in breve tempo dai bassifondi della classifica“.
Sul fronte ionico, non cela la sua soddisfazione il tecnico Dionigi:”Ho visto un Taranto all’altezza della situazione. Ci abbiamo creduto ed abbiamo ottenuto un successo significativo. Non dobbiamo montarci, però, la testa e dobbiamo andare avanti con lavoro ed impegno. Sono sicuro che finiremo per toglierci delle soddisfazioni“. Il Viareggio riprenderà quest’oggi gli allenamenti, mentre domani la truppa bianconera osserverà il consueto giorno di riposo, per poi riprendere mercoledì la preparazione in vista del match a Foggia.