Prosegue l’iniziativa, avviata con la mostra dedicata a Gigi Riva e proseguita con quella a Xavier Zanetti, di rendere omaggio a giocatori non granata che hanno scritto le pagine più belle del calcio italiano e mondiale volta a far comprendere a tutti i tifosi come lo sport serva ad affratellare e non a dividere o creare odio e violenza.
In collaborazione con il Museo Fiorentina, alle 15 di sabato 27 ottobre, in concomitanza con la partita di campionato tra Torino e Fiorentina, alla presenza del campione e capitano della Viola e di altri illustri personaggi, verrà inaugurata la mostra “Giancarlo Antognoni, il Giglio nel cuore”, dedicata ai momenti più importanti della storia sportiva e umana di Giancarlo Antognoni.
La mostra resterà allestita fino a domenica 25 novembre compresa e sarà visitabile gratuitamente presso le Sale della Memoria poste al piano terra del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata nei consueti orari di apertura sotto indicati.
Per ulteriori informazioni sull’evento, contattar il numero di telefono 333 9859488 oppure scrivere una mail all’indirizzo info@museodeltoro.it
Oltre alla mostra su Giancarlo Antognoni il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata è visitabile anche nella sua parte espositiva permanente, di forte impatto emotivo.
Ingresso euro 5, gratuito fino ai 12 anni o per i possessori della Tessera Musei Torino e Piemonte.
La visita è accompagnata da volontari del museo e dura circa un’ora e mezza.
Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata si trova a Grugliasco (cintura di Torino) in via La Salle 87 negli spazi architettonici di Villa Claretta Assandri, ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 17.30 entrambi i giorni. Il Museo resta a disposizione per organizzare visite per gruppi anche fuori orario apertura, dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione.
Per contatti: info@museodeltoro.it