Sarà un fine settimana di trasferte per il settore giovanile bianconero. La Berretti di mister Alessandro Signorini sarà di scena domani, alle ore 14:30, in trasferta con la Lucchese. Questa la classifica del girone C: Torino 21, Arezzo 16, Olbia 13, Cuneo 12, Albissola 10, Robur Siena 9, Carrarese 7, Pontedera 6, Pisa 5, Virtus Entella-Arzachena 3, Lucchese 2, Pistoiese 0.
L’Under 17 di mister Gill Voria sarà di scena domenica alle ore 15 ad Olbia. Questa la graduatoria del girone C: Viterbese 11, Rieti 9, Pisa 8, Robur Siena-Olbia-Carrarese-Lucchese 7, Arzachena 2.
L’Under 15 di mister Stefano Argilli giocherà domenica alle ore 10:30 ad Olbia. Questa la classifica del girone C: Pontedera-Pisa-Pistoiese 16, Arezzo 12, Robur Siena 11, Carrarese 10, Viterbese 9, Rieti 7, Olbia 4, Lucchese 1, Arzachena 0.
I Giovanissimi Professionisti di mister Leonardo Pericoli infine saranno di scena domani alle ore 16:30 contro il Pontedera B. Questa la graduatoria: Empoli-Fiorentina 13, Pistoiese-Robur Siena 10, Lucchese-Livorno-Pontedera 9, Pisa 6, Carrarese 3, Pontedera B 2, Arezzo-Pistoiese B 1.
Abbiamo fatto il punto della situazione con il mister della Berretti Alessandro Signorini:
«Il bilancio di queste prime cinque partite è senz’altro positivo, abbiamo risentito anche di noi di questa estate travagliata per l’eventuale ripescaggio e siamo partiti un po’ in ritardo, è stata una programmazione alla giornata per la differenza che ci sarebbe stata nell’affrontare un campionato Primavera. La squadra è composta da alcuni elementi del 2000 che sono rimasti con noi e che formano un’ossatura importante: l’inizio è stato positivo, con 3 vittorie e 2 sconfitte casalinghe con il Torino e la Virtus Entella che, secondo me, non hanno niente a che vedere con il campionato Berretti, avendo un’intelaiatura da categoria superiore. Dobbiamo affrontare ogni partita al massimo dal punto di vista della preparazione mentale e fisica, dobbiamo andare in campi ostici e non bellissimi, dobbiamo essere pronti a fare sia una partita battagliera che una partita tecnica. Giocare a Lucca tradizionalmente è difficile, il campo non è bellissimo come fondo ed è stretto: la Lucchese fa sempre dell’agonismo la principale virtù, dobbiamo mettersi il vestito da battaglia, dobbiamo essere pronti nei contrasti e nel contatto fisico. Sarà una partita completamente diversa rispetto a quando giochiamo in casa, sul campo dell’Acquacalda infatti possiamo far emergere le nostre doti tecniche e di organizzazione».
L’articolo Settore giovanile, fine settimana di trasferte. Il punto con mister Signorini sembra essere il primo su Robur Siena.