Veretout al 100′ pareggia un match infinito

La Fiorentina pareggia 3-3 con l’Inter in una partita ricca di emozioni, iniziata col vantaggio di Simeone e finita col pareggio al 99’ di Veretout su rigore. In mezzo le reti di Vecino, Politano, Perisic e Muriel.

 

Pioli deve rinunciare a Milenkovic influenzato e manda in panchina Muriel. Al loro posto Ceccherini centrale di difesa e Simeone centravanti.

La Fiorentina passa in vantaggio dopo meno di venti secondi con Simeone: lancio di Ceccherini per Chiesa che solo davanti ad Handanovic passa al centro a Simeone, ma decisivo pare essere stato il tocco di De Vrij.

Il vantaggio viola dura però appena cinque minuti, poi Vecino pareggia sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

La partita prosegue a ritmi vivaci con la Fiorentina che attacca senza però trovare la porta. Alla mezz’ora ci va vicino Gerson, che dopo aver recuperato palla sulla metà campo prova un piatto da limite che finisce a mezzo metro dal palo.

Al quarantesimo è pero l’Inter ad andare in vantaggio con Politano, che si libera sui venti metri e di sinistro manda la palla a fil di palo. Lafont riesce solo a sfiorare il tiro dell’attaccante ex Sassuolo.

Sul finale di primo tempo Perisic va vicino al gol con un tiro deviato alto da Lafont, ma all’inizio della ripresa è proprio il croato a segnare la rete dell’1-3 su un calcio rigore fischiato, con l’ausilio del VAR, per un fallo di mano in area di Fernandes.

Pioli prova a rimettere in piedi la partita inserendo Muriel e Pjaca al posto di Simeone e Benassi.

Dopo pochi minuti dal cambio Biraghi segna il gol del possibile 2-3 con un sinistro potente dal limite dell’area, annullato con l’ausilio del VAR proprio per un fallo di Muriel nella stessa azione.

A un quarto d’ora dal 90’ gol favoloso di Muriel che su punizione diretta da 30 metri manda la palla dritta sotto l’incrocio: 2-3.

Un minuto dopo Vecino va vicino a richiuderla con un colpo di testa dal cuore dell’area parato a terra da Lafont.

La Fiorentina chiude attaccando, ma il colpo di scena arriva al 96’, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore ai viola per fallo di mano di D’Ambrosio. Dal dischetto si presenta Veretout che spiazza Handanovic e pareggia il match.