Intervista al centrocampista Giacomo Rosaia.
Carrarese Calcio 1908 intervista il centrocampista #8 “Jack” Giacomo Rosaia
La partita di Pisa solo una semplice parentesi negativa in un momento positivo?
È necessario cancellare la gara e la prestazione dell’Arena Garibaldi in cui non abbiamo proposto in campo tutto quello che è nelle nostre corde e ciò che è stato preparato per mettere in difficoltà il Pisa con alcune nostre giocate che sono venute a mancare limitando il nostro potenziale di gioco. Anche sotto il profilo della personalità non siamo stati impeccabili perché potevano e dovevamo interpretare la partita in modo diverso. Comunque dimentichiamoci la sconfitta che, invece, ci serva da insegnamento.
Il nostro entusiasmo e positività deve nuovamente caratterizzare il nostro percorso da qui alla fine.
Sabato, un sosta forzata del campionato, vista l’esclusione del Pro Piacenza, che può essere utile?
La pausa arriva nel momento giusto, così possiamo lavorare e correggere i nostri errori. Acquisiremo tre punti d’ufficio, assisteremo ai risultati delle partite delle nostre dirette concorrenti nella consapevolezza che, comunque, dipende sempre dalla Carrarese il proprio destino.
L’obiettivo stagionale da ora in poi qual’è?
Ripartire da prima della partita negativa e comunque episodica di Pisa e cercare di vincere più partite possibili perché trovarci più in alto possibile nella griglia playoff può facilitare il nostro cammino. Per esempio partite come quella di Siena e Chiavari che affronteremo prima della fine della regular season devono trovarci pronti e determinati a strappare punti pesanti anche perché la Carrarese è in grado di fare risultati ovunque e contro chiunque.