La Pistoiese. quadra che non ha raccolto molto in questo campionato a dispetto del pregevole organico, ed è per questo che dobbiamo stare molto attenti e portare il massimo rispetto a un avversario molto difficile da affrontare. Il Pontedera ovviamente cercherà di portare a casa il bottino pieno per rimanere ben salda al decimo posto in classifica e aggiudicarsi il diritto di disputare i play-off. Ci tengo a dire, comunque, che non è una gara decisiva, anche se molto importante, perchè di match point ne avremmo altri, ma rimane il fatto che prima raggiungiamo la qualificazione matematica, prima potremmo affrontare le gare con più libertà mentale. Faccio un in bocca al lupo sentito a tutta la squadra e mi auguro che la città risponda presente perchè i ragazzi hanno bisogno dell’affetto e il sostegno dei propri tifosi. L’orario serale spero ci faccia godere di un Mannucci gremito.
Per quanto riguarda il settore giovanile, con i Giovanissimi B che hanno concluso il campionato rimangono Allievi e Giovanissimi Nazionali che saranno impegnati nell’ultima partita della regular season contro la Viterbese, prima delle fasi finali. Se per gli Allievi sarà solo una passerella, i Giovanissimi di Dal Bò si giocano invece la vittoria del campionato contro la seconda in classifica. Sarà una gara secca che però ci vede in vantaggio avendo due risultati su tre a nostro vantaggio. Gli avversari, se vorranno vincere dovranno portare a casa obbligatoriamente tre punti. Ci tengo a dire comunque che anche un eventuale secondo posto non sarebbe una sconfitta, anzi, rimarrà un’annata incredibile per il nostro settore giovanile. Il Marconcini sarà pieno per sostenere i ragazzi e mi auguro che si possa fare festa tutti insieme. In bocca al lupo a tutti!
L’articolo Parla Di Bella: “Contro la Pistoiese sfida importante ma non decisiva. I Giovanissimi Nazionali si giocano il campionato contro la Viterbese” proviene da U.S. Citta di Pontedera.