E’ finita 2-1 la partita d’andata della finale di Coppa Italia tra Monza e Viterbese allo stadio Brianteo. Si tratta solo del primo round, perché l’8 maggio a Viterbo si giocherà il match di ritorno (alle 17.45, diretta su Raisport). Oltre le emozioni regalate sul campo dai protagonisti, c’è da registrare anche il momento finale quando c’è stato il saluto di tutti i giocatori al centro del campo, immagine che rappresenta i valori del calcio tanto caro alla Lega Pro.
La partita d’andata poi non ha tradito le attese con tre gol e altre occasioni: in vantaggio gli ospiti con Vandeputte, poi il Monza pareggia con Brighenti e infine il vantaggio su rigore con D’Errico.
Il Monza è la squadra che ha vinto più volte la Coppa Italia (4), per la Viterbese è la seconda finale in due anni. Entrambi i club non hanno nascosto l’ambizione di voler conquistare il prestigioso trofeo: i patron Galliani del Monza e Camilli della Viterbese hanno dichiarato proprio oggi “Faremo di tutto per onorarla e vincerla”. E l’attesa cresce anche tra i tifosi che sognano