Numeri curiosità e record della giornata di campionato che ha visto i viola superare il Cagliari con la rete di Dusan Vlahovic.
STATS ATTACK
Dalla gara 200 in A di Mister Prandelli con la Fiorentina,…
- Cesare Prandelli ha allenato per la 200ª partita la Fiorentina nel massimo campionato. È il sesto allenatore ad aver tagliato questo traguardo con una singola squadra in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria dopo Carlo Ancelotti con il Milan, Gian Piero Gasperini con il Genoa, Marcello Lippi con la Juventus, Roberto Mancini con l’Inter e Luciano Spalletti con la Roma.
- La Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime cinque gare interne di campionato (1V, 4N): non era mai successo ai viola di rimanere imbattuti per cinque partite casalinghe di fila nella Serie A 2019/20.
- Dusan Vlahovic ha trovato il gol in cinque presenze da inizio dicembre in Serie A: l’unico giocatore ad essere andato in rete in più gare nei top-5 campionati europei nel periodo è stato Ciro Immobile (sei).
- Da inizio dicembre, solo Ciro Immobile, Cristiano Ronaldo e Luis Muriel (tutti sei reti) hanno segnato più gol di Vlahovic (cinque) in Serie A.
- Vlahovic, dopo 16 presenze in questa Serie A, ha eguagliato il suo numero di gol realizzati nell’intero campionato 2019/20 (sei, in 30 partite).
Prandelli dal sito ufficiale
I record di Dragowski
- Solo Predrag Rajkovic del Reims (sei) e Gianluigi Donnarumma (cinque) hanno parato più rigori di Bartlomiej Dragowski (quattro) nei top-5 campionati europei dall’inizio della stagione 2019/20 ad oggi.
- João Pedro è il quinto giocatore a cui Dragowski ha parato un rigore in Serie A, dopo Mauro Icardi, Felipe Caicedo, Domenico Criscito e Franck Kessié.
Altri numeri
- Tutte le ultime nove partecipazioni al gol (tre reti e sei assist) di José Callejón in Serie A sono arrivate in match casalinghi.
- Martín Cáceres ha tagliato il traguardo delle 150 presenze in Serie A.
- Sofyan Amrabat ha disputato la sua 50ª partita nel massimo campionato italiano.
Foto e testi acffiorentina.com