Spettacoli, sport e divertimento. Così la città di Livorno ha voluto ricordare i 50 anni dalla scomparsa di Armando Picchi.
La due giorni in memoria di Armandino è iniziata, nel bel palcoscenico della recuperata “Fortezza Nuova” con il monologo di Michele Crestacci “Picchi” scritto ed ideato dall’attore con Alessandro Brucioni. Presente tutta la famiglia Picchi con i figli Leo e Gianmarco, in platea anche l’attaccante livornese Leonardo Pavoletti (calciatore del Cagliari).
Poi, il giorno seguente, è stata la volta della gabbionata ai “Bagni Fiume” storico stabilimento livornese dove Armandino invitava in Estate i campioni della Grande Inter. Alla gabbionata erano presenti campioni amaranto del passato più o meno recente: Massimiliano Allegri (oggi tecnico della Juventus), Igor Protti e Cristiano Lucarelli. Inoltre vicino alla famiglia Picchi è arrivato anche Egidio Morbello, attaccante dell’Inter anni Sessanta e grande amico di Picchi. Tra i partecipanti alla gabbionata anche altri artisti labronici come Ciccio Valenti (speaker ufficiale e un po’ arbitro), Leonardo Fiaschi, Michele Crestacci e Mario Menicagli. Altri giocatori della sfida sono stati il sindaco di Livorno Luca Salvetti, Alessandro Brucioni, Alessandro Guarducci (caporedattore de “Il Tirreno”), Luca Mattei e Gerry Cavallo.
Al termine della divertente sfida l’interessante talk show “Il Calcio tra gli anni Sessanta e Oggi” condotto con bravura da Fabrizio Pucci, una piccola mostra fotografica, la presentazione del libro sul monologo “Picchi” e del docufilm “Armando Picchi, diario di bordo del capitano” prodotto da MaGa Production. Sono stati due giorni bellissimi in ricordo di una persona straordinaria dentro e fuori dal campo: Armando Picchi. (p.nacarlo/FotoNovi)
L’articolo Livorno rende omaggio ad Armando Picchi proviene da Livorno Calcio.